Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

tecnologie e App

Baby Voice, prima app per ascoltare battito del feto con telefonino

di Redazione

bd5b551e7d6b7885a6be84801d23aa11

REDAZIONE. Le probabilità di un ascolto chiaro e pulito sono maggiori a partire dalla 30esima settimana di gravidanza, ma con un po' di fortuna si riesce a percepire il battito del feto anche dalla 20-25esima settimana. Basta scaricare 'Baby Voice', la prima 'app' dedicata all'ascolto del 'ritmo' del cuore del nascituro già disponibile su Apple Store sia per iPhone4 che per iPhone5, scaricabile gratuitamente grazie alla collaborazione con Sorgente, società attiva nella conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

Baby Voice, si legge in una nota diffusa dall'agenzia di stampa Adnkronos, consente dunque a tutte le future mamme di emozionarsi ascoltando il battito cardiaco del bambino in grembo tramite il solo microfono dell'iPhone/iPad ed è l'unica della sua categoria a vantare una grafica minimalista in modalità 'tutto schermo'.

 

Una volta individuato il battito, informa una nota, Baby Voice permette di ascoltarlo, registrarlo e condividerlo con le persone care mediante l'invio di una mail.

 

La app è stata progettata dando la massima priorità alla dimensione sonora. Priva d'interferenze audio, Baby Voice è in grado di intercettare e "isolare" il battito fetale generando una connessione emotiva ancora più forte fra mamma e nascituro.

 

Ideata e realizzata dalla società siciliana OBScience Srl, Baby Voice è anche la prima app nei corsi pre e post-parto grazie alla collaborazione con www.corso-preparto.it, sito leader in Italia nell'orientamento per le gestanti. Nella sezione 'Ok PreParto' è possibile infatti scegliere, tra oltre 2.500 corsi pre e post-parto, quello più adatto alle proprie esigenze.

 

Grazie a Sorgente, Baby Voice offre anche la possibilità di compiere una scelta informata sull'occasione unica rappresentata dalla conservazione delle staminali del proprio bambino, patrimonio biologico che il neonato porta con sé alla nascita.

 

L'applicazione, che naturalmente non è uno strumento medico, precisa la nota, garantisce massima sicurezza e non ha alcun effetto sulla produzione di onde elettromagnetiche. L'unica raccomandazione è di impostare il telefono in modalità aereo prima dell'uso di Baby Voice

Scopri i master in convenzione

Commento (0)