ComuniCare – Organizzazione di volontariato

ComuniCare – Organizzazione di volontariato

 

L’Associazione Culturale e di Volontariato ComuniCare, fondata a Rimini nel settembre 2012, si propone di promuovere e favorire in Italia la cultura della salute pubblica,  la più completa libertà d’espressione, la libera circolazione delle idee e la piena attuazione del pluralismo nei mezzi di comunicazione.

ComuniCare è un’associazione giovane, ma ha una storia che non vogliamo né trascurare né dimenticare. Tutto parte nel lontano 2009 dall’idea di un gruppo di infermieri di diverse città italiane di realizzare su Facebook una pagina dedicata alla professione (infermierincazzati); visto il successo e le mille idee che il gruppo proponeva è nato dopo pochi mesi il network infermieristico. Tra le attività del network c’è sempre stata quella di voler fare informazione mirata e precisa dedicata ai singoli professionisti.

Oggi con ComuniCare, che è a tutti gli effetti una evoluzione rispetto al passato, il gruppo vuole lanciarsi in una sfida ambiziosa: creare una rivoluzione culturale nel mondo della comunicazione assistenziale mirata ad educare, formare ed informare l’utente/cliente, al di là che sia un professionista sanitario, un paziente o un care-giver.

Il gruppo, quindi, ha deciso di abbandonare la protesta per passare alla proposta, nel pieno rispetto dei dettami del profilo professionale e del codice deontologico dell’Infermiere. Il 4 ottebre 2012 lanciano la testata Nurse24.it.

L’Associazione ComuniCare, che raccoglie al suo interno non solo Infermieri, ma anche altri professionisti sanitari, studenti e simpatizzanti, ha sede in Rimini, CF 91137950407; è apolitica, apartitica e aconfessionale e non ha scopo di lucro.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione, per il primo quinquennio, viene così costituito:

  • Iacuaniello Ferdinando – Presidente
  • Auriemma Gianluca – Vice-Presidente
  • Del Vecchio Angelo – Segretario

La quota di iscrizione dei Soci che entrano a far parte dell’Associazione verrà determinata ogni anno con deliberazione dell’Assemblea dei Soci. Per l’anno 2014 la quota associativa viene fissata in Euro 10.00.

 

Il presidente

Ferdinando Iacuaniello


Iscriviti – entra in ComuniCare

Contribuisci all’informazione libera, diventa Sponsor di Nurse24.it

 

Contatti

www.comunicareweb.org

Email: comunicare@nurse24.it

Tel. +39 0541 1646773  

Ultimi video di Nurse24.it


About The Author

Napoletano di nascita e Riminese d'adozione, Infermiere di professione, amante del web 2.0 e della fotografia. Passione e professione si sono fuse e hanno dato vita a Nurse24.it, di cui è CEO. Ha collaborato alla realizzazione di diversi siti e forum infermieristici. Si definisce Blogger ma sta "studiando" per diventarlo. E' alla continua ricerca di stimoli e di idee per il suo "mondo" infermieristico. Marito e padre a tempo pieno.

Related posts