Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

tecnologie e App

Droni ambulanza, Google li brevetta

di Redazione

ambulanza-google-drone

Una flotta di droni ambulanza per aiutare feriti in aree remote. È il progetto di Google, rivelato da una richiesta di brevetto approvata martedì 9 giugno dallo U.S. Patent and Trademark Office.

 

google-droneIl brevetto coinvolge una flotta di droni che dovrebbe essere inviata per fornire supporto medico. Tradotto, medicinali e aiuti, dall’acqua a kit di primo soccorso, in particolare in caso di emergenze straordinarie.

E c’è di più. Nelle intenzioni di Google, si legge nelle pagine di dronemagazine.it, ogni drone della flotta dovrebbe essere equipaggiato in maniera differente. Insomma, uno per ogni particolare situazione di emergenza, secondo quanto sottolineato da Google nel documento.

Progetto Wing è un progetto di Google [x]


Sviluppo di un sistema di consegna che utilizza veicoli auto-volante. Il progetto di ricerca, nella sua prima fase ha visto la costruzione del veicolo e lanciato per alcuni voli di prova a Queensland, in Australia.

Consegnato con successo un kit di pronto soccorso, barrette di cioccolato, cibo per cane, e acqua per un paio di agricoltori australiani. Solo l'inizio per lo sviluppo della tecnologia per rendere possibile un sistema di consegna sicura, ma noi pensiamo che ci sia un enorme potenziale per il trasporto di merci in modo più rapido, sicuro ed efficiente.

Commento (0)