Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Dalla redazione

Exposanità: visitatori in aumento del 12%

di Redazione

StduentiInfermieriPescara

Formazione ed innovazioni tecnologiche trainano la 20esima edizione. Molto seguito anche lo stand di Nurse24.it.

BOLOGNA. Sono molte le sfide aperte per la sanità italiana: dall’assistenza ai disabili all’invecchiamento progressivo della popolazione, sino al dover conciliare risorse economiche limitate con le potenzialità pressoché infinte offerte dall’innovazione tecnologica. Questi i temi al centro della 20esima edizione di Exposanità l’unica manifestazione dedicata ai temi della salute e dell’assistenza, che si è chiusa oggi a Bologna con un +12% di visitatori.

Tema centrale è stata l’innovazione in Sanità, filo conduttore del convegno di apertura in cui - grazie alla presenza di Franco Condò, consulente del Ministero della Salute che ha portato i saluti del Ministro Beatrice Lorenzin, Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni, Mario Marazziti, Presidente della Commissione Affari Sociali, Antonio Saitta, Presidente della Commissione Salute Conferenza delle Regioni, Sergio Venturi, Assessore Politiche per la Salute Regione Emilia Romagna, Lorenzo Gubian, Responsabile ICT Sanità Regione Veneto e Luigi Boggio, Presidente Assobiomedica - si è discusso di come l’avanzamento tecnologico e l’aumento della richiesta di salute, impongano una politica attenta a garantire adeguatezza delle cure e sostenibilità del sistema.

Nurse24Exposanità

La squadra di Nurse24.it ad Exposanità. Da sinistra a destra: il direttore Angelo Riky Del Vecchio, il Ceo Ferdinando Iacuaniello, il Direttore Commerciale Pietro Caputo, la redattrice Sara Di Santo e il Nursereporter Fabrizio Patera.

Riflessioni analoghe per l’Argentina il Paese Ospite dell’edizione 2016 di Exposanità, protagonista della manifestazione con i più alti rappresentanti del proprio sistema sanitario nazionale. Il convegno “La cooperazione in sanità tra Emilia-Romagna ed Argentina: formazione, istituzioni e mercato” è stata infatti l’occasione per conoscere più approfonditamente il SSN argentino, in cerca di una maggior razionalizzazione della proprie risorse e di assistere alla firma dell’accordo con la Regione Emilia Romagna e l’Università degli Studi di Bologna per la costituzione di un Osservatorio di economia sanitaria Emilia-Romagna e America Latina, con l’obiettivo di facilitare l’interscambio nel campo della ricerca, della produzione, della sperimentazione e dell’offerta di beni e servizi per la salute e il benessere della persona, della famiglia e della comunità.

Grande affluenza di pubblico, di Infermieri, di Studenti Infermieri e di professionisti della salute allo stand di Nurse24.it, che ancora una volta si dimostra essere il quotidiano nazionale di riferimento per la categoria infermieristica in Italia, tra gli Italiani all'estero e tra gli stranieri nel nostro Paese.

Per saperne di più: www.exposanita.it

 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)