FadInMed 15 ECM gratis, corso sull’appropriatezza delle cure

FadInMed 15 ECM gratis, corso sull’appropriatezza delle cure

Il quarto corso, nell’ambito del programma di formazione sulle tematiche di governo clinico, promosso dal Ministero della Salute con FNOMCeO e IPASVI, è dedicato all’appropriatezza delle cure.

 

Il buon funzionamento dei sistemi sanitari tradotto in termini di efficacia, efficienza ed equità e la loro tenuta, sempre più spesso, si rapporta alla capacità di determinare e identificare le cure necessarie, minimizzando fenomeni di inappropriatezza. La responsabilità di tutelare il SSN pone, infatti, la necessità di focalizzare alcune priorità tra cui la valutazione dell’efficacia, la riorganizzazione delle modalità e dei setting di erogazione delle cure, la realizzazione di meccanismi di integrazione e coordinamento ai vari livelli del sistema nonché la continua interazione con la collettività e la partecipazione attiva dei pazienti.

 

L’aumento dei costi sanitari, inoltre, contestualmente all’esigenza di promuovere qualità e sicurezza, colloca la valutazione dell’appropriatezza al centro delle politiche sanitarie. Il corso si pone come supporto agli operatori sanitari per approfondire le proprie conoscenze sul tema dell’appropriatezza clinica e organizzativa.

Il corso sarà disponibile online fino al giorno 30 settembre 2013

www.fadinmed.it

 

About The Author

Napoletano di nascita e Riminese d'adozione, Infermiere di professione, amante del web 2.0 e della fotografia. Passione e professione si sono fuse e hanno dato vita a Nurse24.it, di cui è CEO. Ha collaborato alla realizzazione di diversi siti e forum infermieristici. Si definisce Blogger ma sta "studiando" per diventarlo. E' alla continua ricerca di stimoli e di idee per il suo "mondo" infermieristico. Marito e padre a tempo pieno.

Related posts


Get Widget