Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 09 dic 2023 03:24

Messaggioda Sakura_Al 03 mag 2023 14:46

Dopo che abbiamo penato un'anno per ottenere le 12h, per poter avere un giorno di riposo dopo lo smontante notte, a gennaio 2023 ci hanno proposto un cambio di organizzazione che dovrebbe partire con giugno 2023.

Fin'ora c'è stato solo fumo perché a parte il numero di operatori tra infermieri e OSS che dovrebbero essere presenti nei turni di mattina, pomeriggio e notte le idee, da parte loro non sono chiare e, a noi che dovremmo "subire" questo cambiamento siamo pieni di dubbi e perplessità, che comunque sebbene ci siano stati vari incontri per parlare di questa riorganizzazione non hanno tolto.

Nell'ultimo incontro fatto, che doveva essere quello per organizzare i piani di lavoro, tra le tante cose di cui sono state discusse, tranne dei piani di lavoro, per parlare di una figura di "infermiere esperto" che dovrebbe essere introdotto nella nuova organizzazione, e di cui non sanno nemmeno loro: chi sarà, le "mansioni" che svolgerà, quali qualifiche deve avere per esserlo, se deve avere una formazione specifica ed altro. La dirigente dell'area chirurgica ha tirato fuori delle figure infermieristiche alle quali potrebbe fare riferimento ha tirato fuori delle figure tipo: SISTER NURSE e CHARGE NURSE, chiedo a voi, perchè non ho trovato nulla nel panorama infermieristico italiano che me lo possa spiegare.

Grazie a quanti possano rispondermi.
Sakura_Al
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mag 2023 14:28

Messaggioda Oussytn 18 mag 2023 08:35

Re: drift boss


I am very interested in the issues addressed by management
Oussytn
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mag 2023 08:26

Messaggioda leorasy 07 ago 2023 03:54

Definisci chiaramente il motivo del cambio organizzativo. Potrebbe essere dovuto a miglioramenti nell'efficienza operativa stumble guys, alla crescita del reparto, alla riorganizzazione dell'azienda o a cambiamenti nelle esigenze dei clienti.
leorasy
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2023 03:50

Messaggioda gjanfa2783 24 nov 2023 09:25

Cari colleghi/e,
siamo lieti di annunciarvi il Nostro studio sull’intera popolazione infermieristica italiana che indaga sul benessere organizzativo della Vostra azienda.
Vi invitiamo a compilarlo poiché la raccolta dati ci permetterà di ottenere risultati per migliorare la nostra attività professionale quotidiana in quanto il benessere organizzativo è sintomo di salute come l’art.32 della Costituzione esplica.

Compilalo tramite il link qui ⬇️

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link

Grazie per la collaborazione.
gjanfa2783
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 nov 2018 19:20

Messaggioda lewishamilton0998 07 dic 2023 02:58

La check list fa riferimento al documento SIPLO “Benessere individuale e organizzativo nei processi di cambiamento. retro bowl college
lewishamilton0998
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 dic 2023 02:56

Messaggioda ThanogHamros 08 dic 2023 05:54

Gentile collega,

capisco la sua frustrazione e le sue perplessità. Dopo aver lottato per ottenere le 12 ore, è comprensibile che si senta titubante di fronte a un nuovo cambiamento.

Purtroppo, non posso darle risposte definitive sulle figure di "infermiere esperto" che dovrebbero essere introdotte nella nuova organizzazione. Le figure di "sister nurse" e "charge nurse" sono presenti in altri paesi, ma in Italia non sono ancora ufficialmente riconosciute.

Tuttavia, posso darle qualche informazione che potrebbe essere utile.

La "sister nurse" è una figura infermieristica che svolge funzioni di coordinamento e supervisione. È responsabile della gestione del personale infermieristico e dell'assistenza ai pazienti.

La "charge nurse" è una figura infermieristica che svolge funzioni di leadership e amministrazione. È responsabile della pianificazione e dell'organizzazione dell'assistenza infermieristica.

È possibile che le figure di "infermiere esperto" introdotte nella nuova organizzazione siano simili a queste due figure. Tuttavia, è anche possibile che abbiano funzioni e qualifiche diverse.

In attesa di maggiori informazioni, le consiglio di continuare a chiedere chiarimenti alla direzione dell'ospedale. È importante che i lavoratori siano coinvolti nel processo di cambiamento e che le loro preoccupazioni siano prese in considerazione.
ThanogHamros
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 lug 2023 09:18


Torna a “Infermieri e Specializzazioni”