Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Attualità Infermieri

Loredana Sasso alla conquista dell'American Academy of Nursing

di Redazione

Unica infermiera italiana ad essere stata inserita come Fellow nella prestigiosa accademia targata USA.

Loredana Sasso Fellow all'American Academy of Nursing

loredana sasso

Loredana Sasso

Loredana Sasso è tra le più conosciute ricercatrici e docenti universitarie d'Italia nel campo dell'Infermieristica e da qualche giorno è anche una delle 164 prescelte nel gruppo dei Fellow dell'American Academy of Nursing.

Lo ha reso noto in un comunicato stampa la stessa American Academy of Nursing e riproposto dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.

Nei giorni scorsi avevamo parlato ampiamente di lei in occasione della presentazione nella sua Genova del progetto europeo RN4CAST.

La AAN ha scelto i migliori "leader" a livello mondiale. Per l'Italia, l'unica personalità che riceverà il prestigioso riconoscimento il prossimo 22 ottobre a Washington sarà la professoressa Sasso, temuta/stimata docente dell'Università degli Studi di Genova.

Sasso, spiegano dall'Ipasvi, è anche parte integrante, in qualità di esperto, del Centro di Eccellenza per la Ricerca e la Cultura Infermieristica, nato in seno al Collegio Ipasvi di Roma, dove si occupa di formazione dei ricercatori.

I Fellow sono chiamati a contribuire insieme all'Accademia nella trasformazione del sistema sanitario degli Stati Uniti e in particolare la loro competenza è richiesta per:

- migliorare la qualità della salute e l'assistenza infermieristica;
- promuovere un invecchiamento sano;
- ridurre le disparità di salute e le disuguaglianze;
- integrare la salute mentale e fisica;
- rafforzare il sistema di cura e la salute in generale, a livello nazionale e internazionale.

Commento (0)