Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Infermieri all'estero

Due infermieri italiani in Uk: le avventure di Elisa e Luca

di Sara Di Santo

Elisa e Luca sono due infermieri bolognesi che hanno preso armi e bagagli e sono partiti alla volta dell’Inghilterra. Cercavano un’avventura che gli permettesse di maturare esperienza ed hanno trovato molto di più: la loro dimensione ideale, professionale e di vita.

Cronache di due infermieri italiani in Inghilterra

Elisa e Luca, rispettivamente di 26 e 28 anni, sono entrambi originari di Bologna ed entrambi sono infermieri.

Si sono conosciuti all'università e laureati lo stesso giorno, il 21 novembre 2013. Pochi mesi dopo hanno deciso di partire per l'Inghilterra.

Una partenza che loro hanno definito “molto alla cieca”, poiché dettata prevalentemente dall’attrazione di qualcosa che in Italia è quasi un miraggio: un ottimo contratto indeterminato ed un buono stipendio.

Un po’ spaesati ed increduli, sono approdati nella verde campagna inglese, in una cittadina delle Midlands, che da allora non hanno più abbandonato.

Hanno trovato quello che cercavano e grazie alla flessibilità degli orari e dei turni di lavoro hanno iniziato a viaggiare spessissimo, quasi ogni mese, e a girare video per documentare, rivedere i loro viaggi e “portare con loro” amici e parenti che non possono più vederli spesso come una volta.

Partiti con l’idea di un progetto di uno o due anni al massimo, per mettere da parte esperienza, qualche soldino e per non restare con le mani in mano, Elisa e Luca si sono trovati così bene calati nella realtà inglese e così ben accolti, che oggi non potrebbero immaginarsi da nessun’altra parte.

Hanno quello che chiamano “il nostro piccolo pubblico” che segue via web le loro avventure; a maggio si sposeranno e hanno iniziato a cercare casa proprio in quella cittadina che li ha visti arrivare, spaesati e spaventati, tre anni fa.

Commenti (3)

Alina Alina

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

In ricerca di informazioni

#3

Salve,qualcuno mi può aiutare a contattare i due ragazzi infermieri Elisa e Luca che lavorano in UK e hanno fatto diversi video con informazioni di come fare e cosa fare per lavorare come infermiere li.Grazie !

ferdinando

Avatar de l'utilisateur

4 commenti

Link

#2

Ylenia leggi qui: http://www.nurse24.it/infermiere/annunci-di-lavoro-infermieri.html

Ylenia

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Link

#1

Ciao! Ma i link che citava la ragazza? :)