Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Ricerca

Ricerca infermieristica, un premio nazionale da Ipasvi Chieti

di Redazione

Il Premio di Ricerca “Collegio Ipasvi Chieti” nasce con l’obiettivo di stimolare la crescita della disciplina infermieristica. Gli elaborati, originali e inediti, devono essere presentati entro il 3 luglio 2017.

Premio di ricerca infermieristica Collegio Ipasvi Chieti

La ricerca infermieristica permette di migliorare gli outcomes assistenziali

Un’assistenza basata sui risultati della ricerca contribuisce a migliorare gli outcomes assistenziali rispondendo secondo l’evidence based nursing alle richieste di assistenza dei pazienti, delle famiglie e della comunità. Inoltre, conoscenze uniformate hanno risvolti positivi anche sugli stessi infermieri e sul loro operato.

Da questi assunti nasce il Concorso nazionale di ricerca infermieristica Collegio Ipasvi Chieti, giunto alla sua terza edizione.

Al concorso possono partecipare tutti gli infermieri iscritti agli albi dei Collegi Ipasvi sul territorio nazionale e altri professionisti, purché siano inseriti in un gruppo di ricerca coordinato da un infermiere.

I lavori, inediti e originali, dovranno consistere in progetti di ricerca infermieristica concretamente attuabili in uno degli ambiti afferenti alle discipline infermieristiche.

La commissione esaminatrice, presieduta dal Presidente del Collegio IPASVI di Chieti, valuterà i progetti tenendo in considerazione, tra gli altri fattori, del rispetto degli aspetti etico-deontologici e della rilevanza del quesito di ricerca.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)