Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Attualità Infermieri

Infermiera sexy in passerella a Madrid e il sindacato insorge

di Redazione

Torna ancora una volta il cliché dell’infermiera sexy. E questa volta calca a grandi falcate le passerelle della Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, facendo indignare chi l’infermiere lo fa tutti i giorni, nelle strutture di cura.

Madrid, infermiera sexy in passerella e il sindacato si indigna

La modella che indossa l'uniforme da infermiera sexy dello stilista spagnolo Andres Sarda

Moda? Speriamo che denigrare l’infermiera e la donna non lo diventi mai. Questa la reazione social del sindacato degli infermieri spagnoli Satse, che ha condiviso sulla propria pagina Facebook l’immagine di una modella con indosso l’ennesima divisa da infermiera sexy, dall’idea dello stilista Andres Sarda.

È il più grande scenario per la promozione internazionale della moda spagnola e richiama i grandi stilisti del momento nella città di Madrid.

Si tratta della Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, una fiera che consolida anno dopo anno la presenza del design spagnolo sulla scena internazionale della moda. Per cinque giorni si succedono numerose sfilate di firme prestigiose, si danno appuntamento professionisti di tutto il mondo e si presentano al pubblico le nuove tendenze della moda.

E quest’anno, a fare il suo défilé a passi lunghi e languidi c’è stata anche un’infermiera sexy. Immediata la reazione di sconcerto da parte del sindacato e di gran parte della compagine professionale, che ha subito affidato ai social network l’indignazione di chi l’infermiere lo fa tutti i giorni e rivendica di essere identificato per le competenze e per tutte le attività quotidiane che mettono in campo per il bene dei pazienti e del sistema sanitario nazionale, non più per i soliti, vecchi, cliché.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)