Nurse24.it
compra il libro su Amazon

Operatore Socio Sanitario

Asti, bando per corso Oss finanziato dalla Regione Piemonte

di Redazione

Pubblicato il bando per accedere al corso per diventare Operatore Socio Sanitario ad Asti. Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte e dalla durata biennale, è programmato per 24 posti. La finestra per presentare le domande di partecipazione va dal 18 settembre alle ore 12.00 del 2 ottobre 2017.

Diventare Oss in Piemonte: Il bando per il corso finanziato dalla Regione

Asti, 24 posti finanziati dalla Regione Piemonte per chi vuole diventare Oss

Sono 24 i posti a disposizione al corso per diventare Operatore Socio Sanitario finanziato dalla Regione Piemonte.

È stato pubblicato, infatti, il bando che regolamenta l’accesso al corso per Oss dalla durata biennale (500 ore, di cui 220 all’anno di tirocinio pratico) e che si svolgerà ad Asti presso il Centro Servizi Formativi EnAIP da novembre 2017 a giugno 2019.

Requisiti di ammissione al bando per il corso Oss

  • Superamento della prova di ammissione (5 posti riservati a cittadini stranieri, 8 a persone con titolo di studio superiore; 1 a qualificati Adest o titolo equivalente conseguito entro l’anno 2009, con specifica selezione);
  • disoccupati/occupati maggiorenni con licenza di scuola secondaria di I° grado (scuola media inferiore); per i cittadini italiani/comunitari/di Paesi equiparati, il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza, quello dei cittadini extracomunitari deve essere conseguito in Italia e presentato con l’iscrizione (comunicazione Reg. Piemonte n. 35995 del 01/08/2013);
  • i cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
  • per gli ammessi al corso: possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell'Agenzia Formativa.

Commento (0)