Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Infermieri in Inghilterra

Presa Diretta parla degli infermieri italiani in Uk

di Redazione

Si torna a parlare di sanità in prima serata su Rai Tre con Presa Diretta. Le telecamere del noto programma televisivo sono entrate nell’ospedale di Preston, cittadina inglese dove risiede la più grande comunità di infermieri italiani.

A Presa Diretta le storie degli infermieri italiani in Inghilterra

Loretta, 25 anni, e Laura, 27, lavorano al Royal Hospital di Preston insieme a 1.800 infermieri. Questo è l’ospedale del Regno Unito con più infermieri italiani, tutti neolaureati che lavorano con contratti a tempo indeterminato. Sono arrivate qui grazie alla collaborazione tra l’ospedale inglese e il collegio Ipasvi di Venezia.

Mandy Barcker, la responsabile del reclutamento infermieri dell’ospedale di Preston spiega che gli infermieri italiani sono gran lavoratori, sono gentili e soprattutto hanno ottime competenze universitarie.

Il programma condotto da Riccardo Iacona, durante la puntata intitolata “Medici in prima linea” di Sabrina Carreras, va anche alla scoperta della Casa della Salute di Forlimpopoli, dei percorsi informatizzati e della robotica dell'ospedale "Morgagni -Pierantoni" di Forlì“.

Ma stasera Presa Diretta parla anche di sanità in generale, tra sprechi, disorganizzazione, ma anche eccellenze.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)