Nurse24.it

ENPAPI

Modello Uni/2018, dove trovarlo e cosa fare

di Redazione

A luglio è disponibile il nuovo modello di dichiarazione dei dati reddituali in via telematica per gli infermieri libero professionisti iscritti Enpapi. Il modello Uni/2018 è relativo al periodo di imposta 2017.

Modello Uni/2018 disponibile online

dichiarazione redditi

Enpapi comunica, infatti, che accedendo alla propria area riservata si può procedere alla comunicazione del reddito e del volume d’affari prodotti nell’anno 2017 ed alla dichiarazione del reddito presunto 2018.

Il termine ultimo per la presentazione del modello sarà fissato per il giorno 10 settembre 2018. Data da tenere a mente per non incorrere nelle sanzioni previste dall’attuale regolamento di previdenza che vanno da € 10 a € 100 a seconda dei giorni di ritardo. Inoltre, la tempestiva dichiarazione consentirà agli uffici di calcolare il saldo della contribuzione dovuta per l’anno 2017, al netto dell’importo degli acconti/anticipi già versati e accreditati sulla propria posizione.

Il modello dovrà essere presentato da tutti coloro che sono stati iscritti a Enpapi per l’anno 2017, anche se solo per una frazione di anno e se successivamente esonerati. Nel caso di decesso dell’iscritto, l’obbligo della presentazione del dato reddituale, così come del pagamento delle relative somme, sarà a carico degli eredi. Il modello dovrà essere obbligatoriamente compilato e inviato anche nel caso in cui le dichiarazioni fiscali di riferimento contengano importi imponibili pari a zero o negativi.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)