Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Eventi formativi

Web Marketing Festival, in 18mila al Palacongressi di Rimini

di Redazione

Oltre 18mila presenze per la sesta edizione del Web Marketing Festival, la prima realizzata su tre giorni. E che ha sancito il riconoscimento della manifestazione come punto di riferimento per il mondo digitale.

Innovazione digitale, chiusa la sesta edizione del Web Marketing Festival

web marketing festival 2018

La platea al Web Marketing Festival 2018

Elio e Cristina Chiabotto, madrina di quest’anno, si sono alternati alla conduzione dell’evento, affiancando Cosmano Lombardo, chairman e ideatore del format Web Marketing Festival, che ha visto Nurse24 come media partner. Ospiti di spicco, speaker di fama internazionale e 300 tra sponsor e partner, tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori, hanno caratterizzato questa edizione del festival.

Sono stati oltre 300 gli incontri tra aziende e potenziali clienti grazie alla piattaforma del Business Matching, mentre sono state oltre 500 le candidature e più di 200 i colloqui di lavoro all’interno dell’area del Digital Job Placement, il servizio di recruitment dedicato alle professioni digitali. Spazio anche alla fase finale della Startup Competition: Fitprime, il marketplace per il mondo del fitness, ha convinto l’intera platea aggiudicandosi sia il premio del valore di 10.000 euro in consulenza in marketing digitale di Search On Media Group assegnato dai partecipanti, sia quello messo a disposizione da Unicredit Start Lab del valore di 75.000 euro (non corrisposto in denaro) assegnato da incubatori e investitori.

Durante la chiusura dell’evento Cosmano Lombardo, anticipando uno dei focus del prossimo anno - il coinvolgimento dei bambini in guerra - ha ricordato quanto l’impegno del Web Marketing Festival sia orientato verso l’interazione tra innovazione digitale e sociale.

"La nostra generazione ha un’occasione unica: assumere la consapevolezza rispetto alle innumerevoli potenzialità delle tecnologie dell’informazione, ma anche di quanto l’umanità, oggi più che mai, possa lottare per un mondo in cui l’Intelligenza dialoghi senza confini e con spirito critico. Il Festival, dunque, non è solamente un evento, ma un acceleratore di formazione e innovazione che nasce dalla cooperazione tra tutti gli interessati all’innovazione digitale e sociale.

Le nuove generazioni sono il futuro dell’evoluzione umana e la loro educazione è la chiave di volta per una crescita equa e felice. In queste tre giornate abbiamo fatto un viaggio attraverso le principali tappe che hanno segnato il futuro dell’umanità ponendo l’attenzione non solo sul digitale e la tecnologia, ma anche su temi quali la lotta alla mafia, l’ambiente, il cyberbullismo, la sordità. Abbiamo tutta l’intenzione di proseguire in questa direzione, convinti che l’innovazione digitale possa realmente produrre innovazione sociale. "

Scopri i master in convenzione

Commento (0)