Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Dalla redazione

Ipasvi di Genova e Bodyworlds: insieme per la salute del cittadino

di Tania Buttiron Webber

IMG_20160513_145146

Gli infermieri genovesi saranno presenti ogni mercoledì dalle 15 alle 18 presso la mostra di Bodyworlds per promuovere stili di vita sani e promuovere la propria professionalità.

GENOVA. Mercoledì 11 maggio ha avuto inizio la collaborazione, voluta dal Presidente Ipasvi Carmelo Gagliano, tra gli infermieri di Genova e la mostra dei corpi plastinati, che sta riscuotendo enorme successo grazie all’ideatore Gunther von Hagens.

Come annunciato nei giorni precedenti ogni mercoledì sarà presente uno stand all’ingresso della mostra, presenziato da infermieri che si metteranno a disposizione dei visitatori per fare informazione sui corretti stili di vita e di educazione alla salute con interventi volti alla prevenzione del rischio cardiovascolare, con dimostrazione di manovre di B.L.S.D. e interventi concreti quali la misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, dei principali test ematochimici.

A dare inizio alla collaborazione, mercoledì 11 maggio, sono stati il Presidente Carmelo Gagliano, Federica Putzu e Marina Larosa (infermiere presso l’Ospedale Villa Scassi - Chirurgia Generale e urgenza POU).

“Noi infermieri stiamo pagando molto l’impossibilità di stare vicino alle persone perché l’organizzazione a volte non ci permette di conoscere e partecipare a quelli che sono i processi di accorpamento e riorganizzazione dei servizi sanitari, e la presenza di persone sofferenti alle quali non sappiamo dare risposte, ad esempio nei pronto soccorsi, ci mettono in una condizione di mancanza di autostima personale e professionale” - Carmelo Gagliano.

Gli infermieri di Genova sono vicino al cittadino, "non curiamo corpi ma persone!"

Scopri i master in convenzione

Commento (0)