Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Ipasvi Firenze: “Nessuna polemica sterile chiediamo solo di sanare rapidamente le criticità di organici”

di Redazione

infermiere burnout

La replica del Collegio provinciale degli infermieri di Firenze.

FIRENZE. “Nessuna polemica sterile da parte di IPASVI Firenze nei confronti della Usl Toscana centro, nel suo comunicato l’ente ordinistico attento agli interessi degli infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici, ha voluto richiamare l’attenzione della Usl a sanare rapidamente le criticità di organici con assunzioni, per altro già deliberate, attingendo alla graduatoria in essere prima che anche questa giunga a Termini di validità”.

Ipasvi Firenze, che nei giorni scorsi aveva diffuso una nota per chiedere l’utilizzo delle graduatorie Estar evitando il ricorso alle agenzie interinali, risponde così alla replica della Usl.


“Parallelamente – spiegano i rappresentanti del collegio Ipasvi fiorentino - ci aspettiamo e, siamo lieti di apprendere gli intenti espressi nel comunicato della Usl Toscana Centro: un piano di assunzioni che livelli gli organici alle esigenze dei cittadini, permettendo agli operatori di esprimere al meglio la loro professionalità in funzione anche della sicurezza per le prestazioni e cure erogate”.

Commento (0)