libero professionista commercialista partita iva giovanni benaglia

libera professione infermiere

Un click per calcolare la pensione futura

di Redazione

Se l’Inps invia a casa le famose buste arancioni per la previsione della pensione futura, l’Enpapi ha inventato un software per svelare quale sarà la pensione degli infermieri liberi professionisti.

Vuoi sapere quale sarà la tua pensione? Te lo dice Enpapi

Per conoscere in anticipo l’importo della propria pensione futura basta poco. Prima di tutto bisogna andare sul sito dell’Enpapi e accedere con le proprie credenziali. Il software è infatti disponibile nell’area riservata. I professionisti potranno effettuare la simulazione del calcolo della prestazione previdenziale, confrontando diversi scenari, modificando la retribuzione percepita, l’aliquota di versamento e la data del pensionamento, per verificare come queste variabili possano influenzare la somma finale dell’assegno che si andrà a percepire.

Il simulatore si basa da un lato su informazioni inserite direttamente nel sistema di tipo economico-finanziario, regole pensionistiche e coefficienti attuariali, e, dall’altro, su parametri individuali, riportati dall’utente, di tipo anagrafico, pensionistico, reddituale e di tipo decisionale.

L’Enpapi – dichiara il presidente Mario Schiavon - è da sempre attento alle esigenze dei propri iscritti ed è continuamente alla ricerca di servizi innovativi che possano favorire e facilitare l’attività del libero professionista. Essere consapevoli – conclude Schiavon - compiendo la simulazione con il nostro nuovo software, dell’importo della propria pensione futura può permettere così di effettuare le scelte che si ritengono più opportune in merito alla propria posizione previdenziale per garantirsi una adeguata prestazione.

Commento (0)