Hai difficoltà nel leggere l'email, Clicca qui
Banner Willis
Author picture

L'intervista

Fine vita, Mina Welby: L'ultima guarigione è morire Pubblicato da Leila Ben Salah

Sono le parole di Mina Welby, la moglie di Piergiorgio che dieci anni fa lo accompagnò alla morte. Con l'Associazione Luca Coscioni ha preparato una Carta dei medici che, grazie a Nurse24.it, diventerà la Carta dei medici e degli infermieri
Infermieri Facebook logo
Mangacavalli

Ipasvi

Il lavoro massacrante dell'infermiere, intervenga il ministro

Organizzazione del lavoro infermieristico, serve un intervento del ministro Lorenzin. A richiederlo è la presidente della Federazione Ipasvi Barbara Mangiacavalli che ha scritto una lettera al ministro.
Madia

Pubblico Impiego

Madia incontra i sindacati, la riforma punto per punto

Superamento del precariato, firma del contratto rimasto fermo da sette anni e riequilibrio delle relazioni sindacali. Sono le tre direttrici su cui si muove la riforma Madia.
Banner Willis
Studenti Facebook logo
RCP

Studenti

Quel crack del mio primo massaggio cardiaco

Diventare infermieri è una sfida che passa anche per ostacoli emotivi. Lo sa bene Stella, studentessa di infermieristica al secondo anno, che ha vissuto un’esperienza per lei destabilizzante.
TAC

Procedura

Tomografia Assiale Computerizzata e assistenza infermieristica

La figura dell’infermiere è sempre più presente anche nelle U.O. di Radiologia. L’integrazione è dovuta al fatto che ogni tipo di paziente che accede per eseguire Rx, TAC o RMN ha dei bisogni assistenziali e relazionali per i quali sono necessarie competenze infermieristiche.
Libera professione Facebook logo
Gestione Separata

Enpapi

Gestione separata professionisti infermieri, istruzioni d'uso

Le crescenti necessità di flessibilizzazione del mercato del lavoro hanno inevitabilmente coinvolto anche la realtà professionale degli infermieri, in cui sempre maggiormente hanno trovato applicazione le soluzioni di rapporto lavorativo intermedie tra i due classici tipi (subordinato e autonomo): i contratti collaborativi a termine, a intermittenza e occasionali.
Article image

Libera professione

La Croce Rossa cerca infermieri liberi professionisti

Lavorare come infermiere libero professionista alla Croce Rossa di Roma. Sono due le selezioni in corso. Ecco nel dettaglio le opportunità.
Specializzazioni Facebook logo
ecografia

Specializzazioni Infermieristiche

Ecografia infermieristica, parte integrante del processo di cura

L’ecografia applicata al nursing viene sostenuta dalla letteratura in quanto capace di apportare numerosi benefici come la riduzione dei tempi di attesa, la diminuzione di complicanze, migliori risposte procedurali e assistenziali fino alla riduzione dei costi e, in molti casi descritti, l’aumento di soddisfazione della persona assistita.
Article image

Intervista

La ricerca deve partire dall'infermiere che è accanto al malato

In occasione del 35° Congresso Aniarti abbiamo parlato di ricerca infermieristica con Paola Di Giulio, Professore Associato presso l’Università di Torino e responsabile del coordinamento della rivista Assistenza Infermieristica e Ricerca (Air).
Oss Facebook logo
OSS

Lavorare come Oss

Quando l'Oss è da solo, senza infermieri in turno

Che fare quando l’Oss si trova a gestire da solo i pazienti, senza nessun infermiere in turno? Capita sempre più spesso nelle strutture private, come le case di riposo per anziani.
camice

Tecniche Assistenza OSS

L'Oss e il corretto utilizzo del grembiule di protezione monouso

Il grembiule impermeabile monouso deve essere indossato ogni volta che l’operatore necessita di protezione per il rischio di essere contaminato con liquidi biologici (sangue, vomito, urine …)o in tutte le altre operazioni che richiedono la protezione aggiuntiva della divisa da lavoro.

Video

Video

Sapete perché ho deciso di diventare Medico e non un Infermiere?

La dichiarazione del Dr. Mike Ginsberg che ha emozionato gli infermieri di tutto il mondo.
Banner Willis

Forum

Totale messaggi : 236

Totale argomenti : 115

Totale iscritti : 2039

Concorsi

Contatta la redazione
Accedi nel tuo account

Seguici sui nostri social network :

Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it

IZEOS MEDIA GROUP

Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui