Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

EDITORIALE

Non perdiamo di vista il nostro territorio, il paziente Pubblicato da Fabio Albano

La società liquida, così come l’ha definita Zygmunt Bauman, ha permeato la nostra esistenza di non certezze. Di assenza di solidità. Ancora da scoprire tutte le conseguenze di tale fenomeno, anche se alcune già note. Anche a noi infermieri.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
All’indomani dell’approvazione da parte dell'aula di Montecitorio - con 255 voti a favore, 113 contrari e 22 astenuti – Nurse24.it ha intervistato Federico Gelli, padre della Legge sulla responsabilità professionale in sanità.
Leggi l'articolo >
Attraverso il portale FadInMed gli iscritti alle federazioni nazionali IPASVI e FNOMCeO possono accedere a corsi gratuiti di formazione continua a distanza e maturare crediti Ecm necessari all’aggiornamento professionale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
Pub vinisud
STUDENTI Logo Facebook
La morte è qualcosa a cui non ci si abitua. La si tiene lontana il più possibile, dal corpo e dalla mente, ma quando arriva, sconvolge a stravolge tutto. Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai propri figli e quando questo accade, la morte sembra avere dei progetti ancora più tetri del comune.
Leggi l'articolo >
Il momento della dimissione del paziente è un momento cruciale del suo percorso clinico. Mentre ad occhi inesperti può sembrare che sia terminato il suo iter, in realtà, spesso e volentieri, è il momento in cui egli necessita di essere maggiormente “preso in carico”.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Fondi anche per gli orfani e per gli invalidi. Forse non tutti lo sanno, ma l’Enpapi eroga una serie di trattamenti economici speciali per aiutare chi è più in difficoltà.
Leggi l'articolo >
Lavoro in libera professione, come tanti altri giovani infermieri. E voglio raccontarvi la mia storia, perché moltissimi sono nella mia situazione e nessuno ne parla mai.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La puntura eco-guidata della Fav è raccomandata dalle linee guida internazionali poiché consente di individuare i vasi che presentano problematiche e permette di verificare in tempo reale il corretto posizionamento degli aghi-fistola, diminuendo sensibilmente il discomfort per il paziente e gli effetti collaterali di un incannulamento difficile.
Leggi l'articolo >
La cardioversione elettrica (CVE) è una procedura terapeutica utilizzata per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei pazienti affetti da fibrillazione, flutter o tachicardia atriale nei quali è stata tentata, senza efficacia, la cardioversione farmacologica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
In Europa circa un lavoratore su cinque ha un lavoro a turni. Un impiego che rappresenta una condizione di stress per l'organismo e può provocare effetti sulla salute sia a breve che a lungo termine.
Leggi l'articolo >
Quante volte vi sarà capitato di dover assistere un paziente con febbre e brividi e di limitarvi a fornire coperte o abiti più caldi e rilevare i parametri come da indicazione infermieristica?
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 277
Totale argomenti : 133
Totale iscritti : 3378
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui