Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

EDITORIALE

Nessuna invasione di campo, dottore, solo cambio strategia Pubblicato da Mimma Sternativo

La lotta medico-infermiere è una lotta anacronistica, una lotta che oramai viene fatta solo da vecchi baroni della sanità, a noi non interessa. Udite, udite: il sindacato nazionale autonomi dei medici italiani ha elaborato una nuova teoria sanitaria sulla base della storia calcistica.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Ma quante ferie spettano al dipendente pubblico e può usufruirne quando vuole? E i riposi? Ecco una guida per chiarire ogni dubbio.
Leggi l'articolo >
Una caduta è definita come il raggiungere involontariamente con il corpo il pavimento o un’altra superficie a livello inferiore rispetto alla posizione eretta senza alcun intervento di una forza esterna.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Convertire crediti Ecm in Cfu? C’è la possibilità per lo studente di Infermieristica di seguire dei corsi di aggiornamento per i professionisti sanitari e convertirli in crediti formativi universitari? Qualche università lo concede, ma dipende dal corso Ecm.
Leggi l'articolo >
Il tirocinio del corso di laurea in Infermieristica regala occasioni di crescita, personale e professionale, che gli studenti custodiscono con estrema cura.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Si parla sempre delle possibilità offerte dall’estero, degli stipendi degli infermieri in Inghilterra o in Germania. Ma se ne parla sempre nell’ottica di trovare lavoro in un ospedale o comunque in una clinica. E se invece provaste ad andare a lavorare in Uk come libero professionista? Stefania ci ha provato e funziona.
Leggi l'articolo >
Enpapi comunica che il Consiglio di Amministrazione può deliberare l’erogazione, nei limiti dei fondi disponibili, di sussidi a copertura delle spese sostenute per le rette di asili nido
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Non è solo una nomina che rende orgogliosi. Quella di Vianella Agostinelli alla direzione delle professioni sanitarie all’Ausl di Modena è destinata a fare storia. Perché con lei la direzione delle professioni sanitarie entra a pieno titolo nella direzione strategica dell’azienda.
Leggi l'articolo >
La regione Emilia Romagna stoppa un trattamento infermieristico. La circolare regionale, arrivata in tutte le direzioni aziendali, suona come una mano tesa all’ordine dei medici, anche se la Regione parla di aggiornamento della letteratura. E in tutto questo chi ci rimette alla fine è sempre il paziente.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Qui si fanno turni di 12 ore e poi 24 ore di riposo, Lo facciamo per voi, per farvi riposare, La paga è di 650 euro al mese, ma dipende tutto da te, dalla tua voglia di lavorare, dall’impegno che ci metterai. Dovete fare tutto voi, compresa la somministrazione dei medicinali. Fantascienza? No cronaca di un ordinario colloquio di lavoro, come operatore socio-sanitario, a Napoli
Leggi l'articolo >
L’Operatore Socio Sanitario, tra i suoi adempimenti, ha anche la collaborazione nella compilazione della documentazione sanitaria per quanto è di sua competenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 355
Totale argomenti : 179
Totale iscritti : 8100
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui