Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

L'INTERVISTA

Gli infermieri siano dei metronomi Pubblicato da Leila Ben Salah

A parlare è Luisa Anna Rigon, infermiera e formatrice, presidente della società Formazione in Agorà, scuola di formazione alla salute di Padova. I 430 mila infermieri sono come il metronomo, devono trovare l’armonia per andare tutti nella stessa direzione, con l’unico obiettivo di prendersi cura e aver cura della persona che esprime bisogni di salute.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Infermieri e operatori socio sanitari potranno godere dell'Ape sociale, a condizione di possedere almeno 36 anni di contributi e di svolgere mansioni gravose da almeno sei anni in via continuativa.
Leggi l'articolo >
Cambiare unità operativa e trasferirsi all’interno della stessa azienda o tra aziende diverse per i dipendenti pubblici è possibile. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle tipologie e sulle regole della mobilità.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
L’emogasanalisi (Ega) è un prelievo di sangue arterioso in grado di fornire dettagli indispensabili per l’inquadramento della condizione clinica dell’assistito.
Leggi l'articolo >
Il tirocinio, il cuore della formazione infermieristica, presenta ancora tanti nodi irrisolti. Ce li presenta Anne Destrebecq, vicepresidente della commissione nazionale dei corsi di laurea in Infermieristica e professore associato dell’Università di Milano.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Infermieri libero professionisti costretti a interrompere l’attività per malattia o infortunio? Nessun problema: ci pensa Enpapi a erogare un’indennità.
Leggi l'articolo >
Enpapi comunica che il Consiglio di Amministrazione può deliberare l’erogazione, nei limiti dei fondi disponibili, di borse di studio per il conseguimento di un Master di I livello in Infermieristica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
In Pronto soccorso il processo di triage consiste in una valutazione della condizione clinica-assistenziale dei pazienti e del loro rischio evolutivo; la priorità di trattamento si esprime attraverso l'attribuzione di una scala di codici colore (in ordine crescente: bianco, verde, giallo e rosso).
Leggi l'articolo >
La professione infermieristica in cardiologia si trova a dover rispondere a specifici bisogni del paziente e a dover conoscere e gestire nuove tecnologie. Sono perciò requisiti fondamentali la professionalità, la capacità gestionale e relazionale e una solida competenza specialistica a tutto tondo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Deterioramento dell’impegno emozionale e delle capacità di adattamento dell’individuo. Ecco il fenomeno più comunemente conosciuto col nome di burnout, inizialmente legato al contesto lavorativo.
Leggi l'articolo >
L’Operatore Socio Sanitario, tra i suoi adempimenti, ha anche la collaborazione nella compilazione della documentazione sanitaria per quanto è di sua competenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 377
Totale argomenti : 192
Totale iscritti : 10038
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui