Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
Infermiere full time, a partita iva, a 1500 euro lorde al mese. Vale a dire 6 euro nette circa all’ora. Ci verrebbe da dire quanto un cameriere stagionale, sottopagato. Eppure a proporre l’offerta di lavoro per sei mesi è un’azienda pubblica: l’azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
L’Asl dovrà risarcire l’infermiere per averlo sottoposto a demansionamento. Lo stabilisce una sentenza del giudice del lavoro di Brindisi. Si tratta di una sentenza esemplare che stabilisce a chiare lettere il ruolo dell’infermiere all’interno dell’ospedale.
Leggi l'articolo >
Il tempo per il cambio divisa? Va conteggiato come orario di lavoro e come tale retribuito. Lo stabilisce una sentenza del Tribunale di Larino, che per la prima volta ha riconosciuto il diritto alla retribuzione del tempo impiegato per il cambio divisa, in favore di 14 infermieri.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Il mantenimento dell’asepsi è una delle pratiche basilari per il mondo della sala operatoria. Oltre a linee guida comportamentali per l’asepsi in sala operatoria, ci sono delle regole imprescindibili da seguire per sapere come muoversi nello spazio del blocco operatorio e come evitare che superfici e/o strumenti sterili possano essere contaminati per imperizia.
Leggi l'articolo >
Il calcolo del dosaggio è una pratica quotidiana. Qualunque sia la specialità in cui si esercita, vi verrà chiesto di eseguire calcoli di dose. È quindi essenziale conoscere le basi nei primi mesi di studio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Nasce in Piemonte, per tutta la Regione e non più solo a livello di sperimentazione, l’infermiere di famiglia e di comunità.
Leggi l'articolo >
Enpapi ricorda ai propri iscritti titolari di trattamento pensionistico che possono usufruire della riduzione del 50% dell’aliquota ordinaria applicata al reddito professionale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Monitorare gli esiti e i nursing sensitive outcome, anche alla luce dei cambiamenti all’interno della popolazione assistita, risulta una priorità quando si parla di assistenza, tanto più in ambito di assistenza territoriale.
Leggi l'articolo >
L’Insufficienza renale cronica (Irc) è una patologia altamente impattante sulla sanità pubblica, sia in termini di numero di persone colpite sia in termini di costi di gestione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
In Francia lo chiamano Aide soignant, in Spagna Auxiliar de enfermeria, nel Regno Unito Healthcare assistant, in Germania e in Austria viene invece chiamato Assistent Pflege.
Leggi l'articolo >
Si è sbloccata, finalmente l’Ape sociale è realtà. Il decreto del presidente del consiglio dei ministri, infatti, è stato pubblicato in gazzetta ufficiale e l’Inps ha pubblicato la circolare che permette di presentare le domande. Il sistema è già operativo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 508
Totale argomenti : 258
Totale iscritti : 16060
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui