Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

EDITORIALE

Concorsi infermieri, uno su mille ce la fa. Ma anche meno Pubblicato da Giuseppe Romano

La cronaca degli ultimi mesi ci ha insegnato ad assistere a episodi al limite dell’incredibile. I giornali hanno spesso titolato: 13.000 infermieri per 20 posti, 10.000 infermieri per 10 posti ecc, mettendo in crisi anche chi cantava uno su mille ce la fa, perché qui, spesso, la media era anche inferiore all’uno su mille.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
La sentenza del Consiglio di Stato pesa come un macigno sugli oltre 1700 candidati pronti a sostenere la prova. La comunicazione arriva alle 13.47 quando l’inizio della prova scritta è previsto alle 16. Praticamente due ore, e poco più, prima dell’esame del concorso per infermieri all'Umberto I di Roma.
Leggi l'articolo >
Hanno vinto un concorso di mobilità indetto dal Policlinico di Cagliari, sono di Cagliari, hanno le famiglie che vivono lì, ma tutti i giorni per andare al lavoro devono percorrere un’ora e mezza di auto
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Si prospetta una delle estati più torride degli ultimi 150 anni. Dovremmo combattere con le alte temperature e le conseguenze che ne derivano. Oltre a influire sulla natura, sui raccolti, la siccità dei fiumi, il caldo influirà negativamente soprattutto sui sali minerali presenti all’interno dell’organismo.
Leggi l'articolo >
Decubito in Trendelemburg, Anti-Trendelemburg, Posizione di Fowler sono solo alcune delle posizioni considerate speciali per il paziente in sala operatoria.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Maria Rosa Genio, infermiera con un'importante esperienza alle spalle, ha deciso di dedicarsi alla libera professione diventando infermiere di famiglia all'interno del territorio in cui vive.
Leggi l'articolo >
Equo compenso anche per gli infermieri libero professionisti. Lo chiede la presidente della Federazione nazionale Ipasvi, Barbara Mangiacavalli.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La gestione delle vie aeree e la loro protezione è un punto cardine nell’assistenza al paziente critico. Un paziente che non è in grado di gestire autonomamente le proprie vie aeree corre rischi che vanno dal soffocamento (la base della lingua arretra e si poggia sull’ipofaringe, non permettendo più il passaggio di aria) all’inalazione (vomito, sangue ecc…).
Leggi l'articolo >
Gennaro Rocco, direttore del Centro di eccellenza per la cultura e la ricerca infermieristica, ex presidente dell’Ipasvi di Roma e coordinatore del consiglio di indirizzo di Enpapi, è stato scelto tra i 173 nuovi membri dell’American Academy of Nursing.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Si è fatta intenerire da quel gattino randagio che miagolava, abbandonato, in una scatola di cartone. Lei, operatrice socio sanitaria in un centro Alzheimer di Bari, non ce l’ha fatta a lasciarlo lì. Lo ha preso e portato nel pullmino degli anziani.
Leggi l'articolo >
Cambiare continuamente cooperative, rapporti di lavoro e strutture sanitarie per poi ritrovarsi con una vita da precario e numerose tasse di ammissione soci versate. Questa è la storia di Betty, operatore socio sanitario del nord Italia, ma è anche la triste realtà di migliaia di lavoratori.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 544
Totale argomenti : 274
Totale iscritti : 17800
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui