Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike

EDITORIALE

Infermiera arrestata per morfina a neonato: Parlano le mamme Pubblicato da Francesca Gianfrancesco

Accertare o smentire. Sui social è stata già giudicata e condannata: perfida donna, professionista irresponsabile che getta vergogna su tutta la categoria, mostro da perseguire. Ma ci siamo mai chiesti chi sia veramente Federica? Ce lo facciamo raccontare da chi quell’infermiera l’ha incontrata, conosciuta e che con lei ha condiviso una parte importante e significativa della propria vita. Lo facciamo raccontare dai suoi pazienti, o meglio, dalle mamme dei suoi piccoli pazienti.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Degrado totale nel reparto di chirurgia dell’apparato locomotore dell’A.o.u. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Buchi nei pavimenti, fili della corrente scoperti, infiltrazioni alle pareti e i pazienti ammassati in poche stanze, tra polvere e calcinacci.
Leggi l'articolo >
Saper gestire situazioni di stress, ribaltare condizioni di sovraccarico emotivo in possibilità di sviluppare comportamenti efficaci e ottenere nuova spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per imparare a fare tutto questo non basta un semplice corso di formazione, ma serve un vero percorso di trasformazione, come quello proposto da Health Coaching Academy e Fipes Group.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
L’emogasanalisi (Ega) è un prelievo di sangue arterioso in grado di fornire dettagli indispensabili per l’inquadramento della condizione clinica dell’assistito. Tutto questo passa dalla corretta interpretazione dei valori, singoli e in rapporto gli uni con gli altri.
Leggi l'articolo >
Il personale sanitario e i nostri pazienti non sono in egual misura informati su come tali presidi vadano quotidianamente utilizzati e, per questo motivo, cerchiamo di fare chiarezza descrivendo dettagliatamente ognuno di questi dispositivi, partendo dalla definizione di DPI.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Si parla spesso di libera professione infermieristica e della possibilità, come per i medici, di mettersi in proprio e di aprire un centro di cura capace di accogliere i propri pazienti in un ambiente confortevole e all’avanguardia.
Leggi l'articolo >
Si parla sempre delle possibilità offerte dall’estero, degli stipendi degli infermieri in Inghilterra o in Germania. Ma se ne parla sempre nell’ottica di trovare lavoro in un ospedale o comunque in una clinica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Rappresentano il radicale cambiamento nell’approccio all’infarto miocardico permesso dai progressi della tecnologia. La tromboaspirazione consiste nell’aspirazione del trombo con pressione negativa, mentre la reolisi sfrutta il principio fisico “dell’effetto Venturi” per disgregare e aspirare il trombo..
Leggi l'articolo >
A distanza di una settimana dalla nomina di Direttore del Distretto di Canosa di Puglia, la consigliera regionale Grazia di Bari scrive al Presidente Michele Emiliano chiedendo di verificare che le determinazioni assunte dal DG dell’ASL/BAT rispettino i criteri di meritocrazia, esperienza ed efficienza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Operatrice socio sanitaria complementare offre “assistenza infermieristica”. Per Angelo Minghetti, del coordinamento Migep, l’abuso di professione che viene denunciato è determinato non tanto da un concetto scritto in modo errato su un volantino, ma dal fatto che non essendo l’Oss-s una figura riconosciuta a livello contrattuale.
Leggi l'articolo >
Non disonorare la propria professione con parole grossolane e volgari rivolte ad operatori di supporto. Questo l’invito agli infermieri che arriva da Marino, un Operatore socio sanitario che ci ha inviato delle riflessioni sull’atteggiamento discutibile di alcuni componenti della professione infermieristica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 585
Totale argomenti : 302
Totale iscritti : 20106
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui