Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
La legge prevede una quota di rappresentatività per le società scientifiche. Ma gli infermieri rischiano di restare a guardare. Motivo? Noi infermieri non siamo iscritti alle associazioni. Dalla sua analisi più di una perplessità è sorta riguardo al requisito della rappresentatività richiesto, tra gli altri, per l’accesso all'elenco.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Un post affidato a Facebook per dire stop a un battibecco sui social tra infermieri e per richiamare alla deontologia professionale. La presidente Ipasvi Barbara Mangiacavalli ha deciso di intervenire pubblicamente su un alterco tra infermieri e lo ha fatto affidando ai social il suo pensiero.
Leggi l'articolo >
Saper gestire situazioni di stress, ribaltare condizioni di sovraccarico emotivo in possibilità di sviluppare comportamenti efficaci e ottenere nuova spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per imparare a fare tutto questo non basta un semplice corso di formazione, ma serve un vero percorso di trasformazione, come quello proposto da Health Coaching Academy e Fipes Group.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Professioni sanitarie, i tempi per le iscrizioni al test d’ingresso sono ormai agli sgoccioli. L’esame di ammissione ai corsi di laurea è in programma per il 13 settembre prossimo e in palio ci sono 24mila posti, un 4,5% in meno rispetto allo scorso anno.
Leggi l'articolo >
l cuore è un organo prettamente muscolare con funzione di pompa del sistema circolatorio. È posto al centro del torace, nel mediastino anteriore e, rivestito dal pericardio, è diviso fondamentalmente in quattro cavità, i due atri, deputati a ricevere il sangue dal circolo venoso e i due ventricoli, che hanno la funzione di pompare il sangue nelle arterie.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Fondi anche per gli orfani e per gli invalidi. Forse non tutti lo sanno, ma l’Enpapi eroga una serie di trattamenti economici speciali per aiutare chi è più in difficoltà. Ecco come.
Leggi l'articolo >
Vera è infermiera in una casa di riposo gestita da privati e fa di tutto: Facciamo il giro letti, come è giusto che sia, l'igiene al paziente, imbocchiamo, somministriamo la terapia (almeno quella è rimasta di competenza nostra), apparecchiamo e sparecchiamo e chi più ne ha più ne metta...per non parlare del turno di notte dove l'Infermiere fa le pulizie e della paga che sfiora l'assurdo e oscilla tra i 4 e i 6 euro l'ora, considerando che lavoriamo a partita Iva.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Aniarti, Associazione nazionale infermieri di area critica, sta preparando un documento, da condividere con i presidenti delle altre società, per chiedere al ministro della Salute di modificare il decreto sulle società scientifiche.
Leggi l'articolo >
Il distacco dalla realtà, lo shock che congela il corpo, le terribili immagini che restano nella mente, i flashback che ritornano, gli incubi che tormentano il sonno ritrovato con fatica. A dover rimarginare non sono le ferite sul corpo ma quella più profonda, incisa nell’anima.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
A volte l'età non conta. A volte basta avere vent'anni per capire cosa si vuole dalla vita. Soprattutto se questa ti ha già segnato abbastanza da farti conoscere anche il dolore, fisico e mentale. Come Pier Pellencin, ex Oss di 23 anni, diventato poi famoso per i suoi scatti di nudo artistico finiti sui social.
Leggi l'articolo >
Le infezioni delle vie urinarie associate a cateterismo vescicale sono tra le infezioni ospedaliere quelle che hanno un’incidenza maggiore. Secondo la letteratura internazionale tra il 60 e l’80% dei soggetti con catetere presenta infezioni nosocomiali del tratto urinario e la probabilità di isolare batteri nel tratto urinario aumenta del 3-6% per ogni giorno in più di permanenza del catetere in vescica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 601
Totale argomenti : 336
Totale iscritti : 21200
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui