Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
C’è da dirlo: il quotidiano Libero non è nuovo a uscite di questo tipo. Spesso contro i migranti, ancora più spesso contro i musulmani e adesso anche contro gli infermieri.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Impegno mantenuto, abbiamo iniziato bene. Questa la sintesi dell'incontro di oggi al tavolo tra Aran e sindacati che ha aperto la trattativa sul nuovo contratto. Il tavolo sulla sanità parte in quinta e affronta subito il discusso tema delle specializzazioni.
Leggi l'articolo >
I sanitari sulla scena del crimine in emergenza-urgenza e nei casi di violenza sessuale", questo il tema del corso di formazione in programma a Milano per il prossimo 26 ottobre. L’evento formativo, organizzato da Italia Emergenza, ha l’obiettivo di fornire ai professionisti sanitari le corrette nozioni per non inquinare e compromettere la scena del crimine.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Circa 7.500 tra infermieri, ostetriche, tecnici e operatori sanitari dell'Emilia-Romagna riconosciuti coordinatori e tutor degli studenti che frequentano i corsi di laurea triennali abilitanti al primo livello delle professioni sanitarie.
Leggi l'articolo >
L’emergenza pediatrica è un evento clinicamente raro e ad alto rischio accompagnata da una componente emotiva non indifferente, sia per gli operatori che la gestiscono sia per le persone che stanno intorno (ad es. genitori o insegnanti).
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Non solo un corso, ma una modalità per apprendere sul campo un modello di lavoro. Formazione direttamente sui pazienti, 50 crediti Ecm e la possibilità di ottenere un contratto di 18 mesi con l’Asl. È il corso di alta formazione sul management del territorio proposto a Benevento.
Leggi l'articolo >
Sussidi da parte di Enpapi per gli infermieri colpiti dal terremoto di Ischia. L’ente si è, infatti, detto pronto ad attivare ogni eventuale azione necessaria e ad adottare misure e interventi più specifici, diretti ai singoli beneficiari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L’ostruzione delle vie aeree è un evento raro nell’adulto, solitamente testimoniato, e nella maggior parte dei casi risolvibile in un intervento precoce.
Leggi l'articolo >
L’analisi del tracciato, nonché il riconoscimento di alterazioni del tratto ST, può diventare una skill non più di esclusiva competenza dello specialista.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
A quale libero professionista non è mai capitato di contrattare un prezzo, di trovarsi di fronte a un cliente che chiedeva di avere uno sconto? Probabilmente a nessuno. Solo che, quando in ballo c'è una vita, trovare il giusto compromesso tra domanda e offerta diventa più complicato.
Leggi l'articolo >
L’Oss è una figura cardine nella centrale di sterilizzazione. L’Operatore Socio Sanitario ha il dovere di eseguire correttamente le sue attività e ne risponde, insieme all’infermiere che coordina tutto il processo, in caso di errori.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 619
Totale argomenti : 351
Totale iscritti : 22594
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui