Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
L’Ipasvi di Milano? O cambia rotta, o rischia di finire in dissesto. Troppe spese e poche entrate e soprattutto oltre un milione di euro da recuperare di quote evase negli anni passati. Nurse24.it ha deciso di fare i conti in tasca agli Ipasvi provinciali e lo ha fatto insieme a Giovanni Benaglia, Dott. Commercialista e Revisore dei Conti.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il Collegio Ipasvi di Bologna si fa sempre più vicino ai suoi iscritti e attento alle loro esigenze: con la nuova sezione “Servizi online” mette a portata di click alcune tra le più utili procedure snellendo la burocrazia e perseguendo il progetto più ampio dell’intera informatizzazione dei processi del Collegio.
Leggi l'articolo >
Non ce la facciamo più. Condizioni di lavoro tali per cui è impossibile garantire un’assistenza adeguata, carichi di lavoro massacranti e troppo stress: gli infermieri del Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo (Varese) non ci stanno più e in massa chiedono il trasferimento verso altri reparti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Il modello Preceptorship è un modello di tutoraggio dello studente infermiere che prevede l’impiego di un rapporto 1:1 con il tutor clinico. Un modello utile sia da un punto di vista dell'apprendimento clinico sia relazionale, come lo ha definito Giuliana D’Elpidio, Direttrice del Polo Didattico “Pier Giorgio Frassati” dell’Università di Roma Tor Vergata.
Leggi l'articolo >
L'embolia polmonare, che consiste nell'ostruzione acuta, parziale o completa, di uno o più rami dell’arteria polmonare, è provocata generalmente da materiale embolico di origine extra-polmonare e rappresenta una delle più importanti cause di morte nei paesi occidentali.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Una panoramica sull’esercizio della libera professione infermieristica nelle sue diverse forme. Sarà il tema dell’intervento di Mario Schiavon, presidente dell’Enpapi e infermiere docente libero professionista che il prossimo 29 settembre interverrà al Forum della Leopolda di Firenze.
Leggi l'articolo >
Enpapi, Ente nazionale di previdenza ed assistenza della professione infermieristica, ricorda agli iscritti alla Gestione Separata gli estremi per comunicare gli eventuali cambiamenti circa la propria attività lavorativa.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Uno studio mondiale sulle lesioni da pressione. E Aniarti collaborerà nel reclutamento delle terapie intensive a cui è indirizzato. Si chiama “DecubICUs, lesioni da pressione in terapia intensiva” e mira a stabilire l’epidemiologia, i fattori di rischio e le caratteristiche delle lesioni da pressione in pazienti adulti ricoverati in terapia intensiva.
Leggi l'articolo >
Il Master di I livello in Infermieristica Pediatrica, percorso differente rispetto alla formazione dell’Infermiere Pediatrico in Italia, permette all’infermiere di acquisire competenze specifiche in risposta ai bisogni di salute del bambino e della sua famiglia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
L'osservazione è una “conditio sine qua non” sarebbe impossibile lavorare come professionista della salute. È un'azione fondamentale che permette di valutare correttamente una situazione e magari salvare una vita. Lo racconta Rosario, Oss quarantenne della provincia di Pavia, che è riuscito a riconoscere in una paziente alcuni segnali di iperglicemia e avvisare in tempo infermieri e medici
Leggi l'articolo >
L’igiene del cavo orale è una importantissima pratica di assistenza che deve essere più volte al giorno, certamente dopo ogni pasto o l’assunzione di cibo. L’igiene del cavo orale della persona non in grado di svolgere in autonomia questa importante pratica, deve essere svolta dal personale di supporto e/o dall’infermiere.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 658
Totale argomenti : 351
Totale iscritti : 24519
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui