Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Potrei iniziare nello stesso modo in cui inizia “’A livella” di Totò, l’unica differenza è che la storia, quella che voglio raccontare io, si ripete ogni tre anni. E dispiace davvero tanto vedere come ancora oggi ci siano personaggi che pensano solo a come poter conquistare una poltrona o a come poter mettere il bollino a questo o a quel collegio provinciale. Sì, è quanto sta accadendo in questi giorni per il rinnovo dei collegi Ipasvi.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Stomie, i primi giorni dopo l’intervento chirurgico sono quelli peggiori. Bisogna adattarsi alla nuova situazione e non è affatto semplice. La scelta del dispositivo più conveniente, poi, dipende dal tipo e dalla localizzazione dello stoma, ma anche dalle esigenze della persona, dalle situazioni personali e dalle attività quotidiane.
Leggi l'articolo >
Annullata la prova scritta del concorso infermieri del Fatebenefratelli Sacco di Milano. Domande fotografate con i cellulari, buste insufficienti per tutti i candidati, prove consegnate e poi ritirate, candidati allontanati per aver nascosto i fogli con le domande.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
L’ossigenoterapia si rende necessaria in quelle le situazioni che comportano una riduzione dei livelli di ossigeno (PaO2) nel sangue. L’obiettivo dell’ossigenoterapia è quello di migliorare l’ossigenazione dei tessuti, ridurre lo sforzo respiratorio, ridurre lo sforzo cardiaco nei cardiopatici e aumentare la sopravvivenza.
Leggi l'articolo >
Il medico libero professionista, ex infermiera, che si propone per elaborare tesi di laurea in Infermieristica. E sui social promette: “A voi non resterà che stamparla e rilegarla”. L’annuncio è apparso in un gruppo Facebook e l’Ipasvi di Belluno, avendolo notato, si è subito adoperata per inviare la segnalazione all’ordine dei medici competente e ai Nas.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Due giornate intense quella del “Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute” che vede riunito sotto l’antica stazione Leopolda di Firenze un insieme di idee, progetti, innovazioni e sviluppi futuri, da parte di diverse professionalità che a vario titolo cercano di spiegare il mondo della Sanità sotto differenti punti di vista.
Leggi l'articolo >
Tra i 2.500 e i 12mila euro di sussidio in casi meritevoli di soccorso o intervento per particolare grado di disagio economico. È quanto l’Enpapi è pronto a erogare per gli infermieri libero professionisti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il Bed Manager è la figura interna all’assetto organizzativo degli ospedali nata per garantire l’appropriatezza dei ricoveri, tra il problema del sovraffollamento dei Pronto soccorso e quello della diminuzione dei posti letto nelle unità operative.
Leggi l'articolo >
È nata a Bologna la prima Società Scientifica di Infermieristica di Salute Mentale (Sisism) italiana, un punto di riferimento autorevole – spiega il presidente Andrea Gargiulo - che si propone di perseguire obiettivi di ricerca nell’assistenza infermieristica, con lo scopo di promuovere, valorizzare e divulgare la cultura, l’identità, le competenze e le buone pratiche degli infermieri di salute mentale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Un Oss può fare un elettrocardiogramma? Rispondere a questa domanda non è semplice. E non lo è non perché non ci siano delle direttive nazionali, ma perché le regioni e a volte le singole strutture sanitarie decidono di bypassare le disposizioni date dallo Stato e affidare agli Oss mansioni che non gli competono, provocando un enorme caos nella mente di chi opera nel settore.
Leggi l'articolo >
Vuotatoio e lavapadelle sono tra quegli elementi strutturali che devono essere presenti all'interno di un locale specifico in ogni piano degenza. Si tratta del locale per il materiale sporco, che insieme ad altri locali come per esempio quello per il deposito delle attrezzature e del materiale pulito, fanno sì che una struttura sanitaria abbia i requisiti necessari per ricevere gli accrediti da parte del Servizio Sanitario Nazionale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 689
Totale argomenti : 399
Totale iscritti : 27834
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui