Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Social network come veri e propri campi di battaglia. A sferrarsi colpi sempre più tendenti al basso, ahinoi, sono anche gli infermieri. Molto spesso si è detto che la professione infermieristica non deve essere oggetto di pregiudizi e stereotipi.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Non idonei alla stabilizzazione, dopo oltre dieci anni di servizio. Succede al Policlinico Tor Vergata, proprio mentre l’ultima circolare ministeriale tendeva al superamento del precariato.
Leggi l'articolo >
Infermiera ha un infortunio sul lavoro per cui non può più sollevare carichi. Prova a partecipare a un concorso, ma per questo viene esclusa. Ironia della sorte, però, può lavorare come operatrice socio sanitaria.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Arriva alla sua terza edizione il Maltepe University International Student Congress (MUISC), il congresso internazionale per gli studenti infermieri organizzato dagli studenti infermieri, un’occasione di confronto, crescita e condivisione.
Leggi l'articolo >
Il monitoraggio della pressione arteriosa cruenta è un sistema invasivo per tracciare e misurare in maniera diretta la pressione arteriosa. Il gold standard è rappresentato dalla cateterizzazione intra-arteriosa, che permette - attraverso il collegamento di una cannula arteriosa con un set a circuito chiuso e un sistema di trasduzione connesso a sua volta con un monitor - di visualizzare l'onda pressoria e il suo valore numerico.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Il direttore generale di Enpapi Marco Bernardini risponde punto per punto alle contestazioni mosse dalla commissione bicamerale di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.
Leggi l'articolo >
Arrivo di un bebè in famiglia? Da Enpapi tutti i dettagli sull’erogazione dell’indennità di maternità e di paternità per gli iscritti alla gestione separata dell'Ente.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il defibrillatore è un dispositivo salvavita che riconosce le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare - se necessario e possibile - una scarica elettrica al cuore, azzerandone il battito e, successivamente, ristabilendone il ritmo.
Leggi l'articolo >
Interpellanza alla Camera ai ministeri della Salute e dell'università a firma Paola Binetti, Rocco Buttiglione, Angelo Cera e Giuseppe De Mita (Misto – Udc – Idea) per sollecitare investimenti e chiamate immediate per gli infermieri che hanno ottenuto l’abilitazione scientifica nazionale (ASN) per ricoprire i ruoli da professori universitari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
"AAA cercasi Operatore Socio Sanitario con i requisiti della laurea e obbligatoria iscrizione all'Ipasvi". È quanto appare in un annuncio di lavoro poco chiaro presente su un noto sito italiano di recruiting. Ma gli annunci discutibili che alimentano la confusione tra i ruoli nel mondo sanitario non finiscono qui..
Leggi l'articolo >
L'Operatore socio sanitario è una delle figure coinvolte nel trasporto e distribuzione del vitto. Il percorso del cibo infatti inizia nelle cucine dove esso viene preparato, continua nei reparti dove viene affidato proprio agli Oss e si conclude una volta distribuito ai degenti, per mano degli ausiliari e degli stessi Oss.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 749
Totale argomenti : 444
Totale iscritti : 34655
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui