Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Un triennio che si concluderà a sorpresa e probabilmente con non poche polemiche per le convocazioni anticipate che arriveranno nelle prossime ore agli aventi diritto. La decisione è del comitato centrale uscente Fnopi - Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche - presieduta da Barbara Mangiacavalli.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Sono di ritorno dalla convention redazionale tenutasi a Rimini. C’erano un po’ tutti della Redazione di Nurse24.it: Leila, Sara, Pietro, Ferdinando, Marco ed altri ancora. Io purtroppo sono arrivato in ritardo, puntuale però per la cena e un po’ di resoconto mi viene fatto fra una portata e l’altra: i problemi della professione, quelli di sempre, fra riconoscimento e impegni istituzionali, ambiti di intervento e restringimento del welfare universalistico.
Leggi l'articolo >
I dipendenti pubblici statali e degli enti locali, e vale per infermieri e non, devono essere reperibili per l'intera settimana, festivi compresi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Anche i lavoratori del settore privato devono essere reperibili tutta la settimana, compresi sabati e domeniche, ma le fasce orarie vanno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L’edema polmonare acuto (EPA) è una grave condizione determinata dall’accumulo di liquido nel tessuto interstiziale e negli alveoli polmonari che riduce drasticamente la capacità di scambio dei gas respiratori e rende estremamente difficoltosa la respirazione.
Leggi l'articolo >
Il database con le tesi di laurea in Infermieristica. L’archivio per trovare materiali, bibliografie, argomenti. Da questa sezione potrai ricercare tra la decine di tesi di laurea selezionate. E l’archivio viene continuamente aggiornato. La ricerca può essere fatta per titolo o per categoria. Tutte le tesi sono scaricabili, gratis, in formato pdf.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Confermate le prestazioni assistenziali a sostegno della famiglia (come il Trattamento Economico Speciale), oltre l’intervento per stato di bisogno, l’indennità di malattia, il contributo per spese funebri, le borse di studio, gli interventi in caso di calamità naturali, il sussidio per iscritti con familiari a carico portatori di handicap o malattie invalidanti e il sussidio agli asili nido.
Leggi l'articolo >
Si parla spesso di libera professione infermieristica e della possibilità, come per i medici, di mettersi in proprio e di aprire un centro di cura capace di accogliere i propri pazienti in un ambiente confortevole e all’avanguardia. Sono nati in Italia da qualche anno i primi Ambulatori Infermieristi
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Dispatch deriva dall'inglese "to dispatch", distinguere. Il Sistema Dispatch è la funzione della Centrale Operativa 118 - il centro di coordinamento a livello provinciale per la gestione di tutte le chiamate riguardanti l'emergenza sanitaria - che comprende tutte le fasi inerenti il sistema di soccorso, a partire dalla ricezione della chiamata fino all'arrivo dei soccorritori sul luogo dell'evento.
Leggi l'articolo >
I massaggiatori automatici esterni sono dei device che permettono l’effettuazione meccanica delle compressioni toraciche esterne, liberando in questo modo l’operatore dalla loro effettuazione e garantendo una performance di elevata qualità per tutta la durata della rianimazione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Accusata di avere rubato 10 euro dalla cassa riservata ai degenti e per questo ha avuto una riduzione delle ore di lavoro. È ciò che sta accadendo a F.M., oss di 39 anni, in servizio in una struttura psichiatrica del milanese.
Leggi l'articolo >
Quello della mancanza dei parcheggi per i dipendenti degli ospedali è diventato un problema ormai diffuso. Un pensiero costante che angoscia migliaia di infermieri, medici, oss e ausiliari di qualsiasi regione e città.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 778
Totale argomenti : 457
Totale iscritti : 40132
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui