Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Qualche giorno fa Vittorio Sgarbi, in un’intervista a Radio 105, ha detto che Di Maio più che il Presidente del Consiglio, al massimo può fare l’infermiere. Alcune sottolineature sono d’obbligo in merito. Di Maio non può fare l’infermiere, perché non è laureato in Infermieristica. E neanche Sgarbi Vittorio può fare l’infermiere, per la stessa ragione.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
È stato anticipato per questioni tecnico-giuridiche al 23 febbraio lo sciopero nazionale degli infermieri e del personale del comparto sanità. Lo rende noto il sindacato degli infermieri Nursing Up. La protesta, che era stata fissata per il 26 febbraio, avrà invece inizio il 23 febbraio prossimo, a valere per tutti i turni di servizio ricadenti in tale data e quindi dalle ore 00.00 alle ore 24.00.
Leggi l'articolo >
Barbara Mangiacavalli è stata confermata presidente della Federazione degli infermieri per il triennio 2018-2020.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
L’epatite C è un’infezione del fegato causata da un virus denominato HCV (Hepatitis C Virus) appartenente al genere hepacivirus nella famiglia Flaviviridae. Nel corso degli anni a partire dalla sua definizione, le terapie per la cura dell’epatite C hanno fatto passi da gigante, ed oggi si può con serenità affermare che l’epatite C è una malattia curabile in tutti i pazienti.
Leggi l'articolo >
La professione infermieristica negli ultimi trent’anni ha subito un’evoluzione non indifferente. Con l’istituzione dei corsi di laurea universitari, l’istruzione diventa sempre più specialistica e incentrata sull’importanza della ricerca. Vige una visione aurea e professionalizzante del profilo infermieristico, applicabile ad oggi però, solo in realtà lontane dall’Italia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
L'assegno per il nucleo familiare compete in misura differenziata in rapporto al numero dei componenti del nucleo familiare ed al reddito del nucleo stesso. Enpapi comunica termini e modalità per richiederlo.
Leggi l'articolo >
Il Master "Assistenza integrata ospedale territorio" UniPegaso (MA631) mira a far acquisire ai discenti competenze teorico-pratiche che gli consentano di attivarsi con professionalità sul territorio per la gestione della cronicità, attraverso una formazione avanzata nell'ambito delle cure primarie.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Volendo occuparci in maniera molto pratica di come riconoscere e gestire un paziente con problemi respiratori in emergenza/urgenza, dobbiamo iniziare cercando di capire come sia fondamentale rivoltare il modo di pensare fornitoci dai nostri studi universitari, cioè l’approccio alle diverse patologie.
Leggi l'articolo >
La centrale operativa è una struttura fondamentale per la gestione delle emergenze territoriali ed è la risposta alla richiesta di soccorso di ogni individuo. Tale risposta avviene grazie a mezzi tecnologici elevati ed alte competenze del personale, che opera secondo protocolli condivisi per standardizzare e garantire la qualità del soccorso ogni giorno senza interruzioni.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Per gli oss, il 2018 non è iniziato affatto bene. Dopo i traguardi raggiunti a fine 2017 con l'approvazione del ddl Lorenzin, che ha visto il passaggio dell'operatore socio sanitario dall'area tecnica a quella delle professioni socio sanitarie, ci si aspettava quanto meno un riconoscimento anche contrattuale. Che invece sta tardando ad arrivare.
Leggi l'articolo >
L’Oss è una figura cardine nella centrale di sterilizzazione. L’Operatore Socio Sanitario ha il dovere di eseguire correttamente le sue attività e ne risponde, insieme all’infermiere che coordina tutto il processo, in caso di errori.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 804
Totale argomenti : 469
Totale iscritti : 41632
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui