Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Azienda e politica si sono scagliate contro l’infermiera che contestò De Luca, ma nessuno che veda la realtà oltre il proprio dito puntato. Già, perché la realtà è che i pazienti, dopo l’inaugurazione di quello che ad oggi è ancora un reparto fantasma, sono “accampati” in ortopedia.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Il Ccnl, contratto collettivo nazionale del lavoro è il documento nazionale che raccoglie tutte le norme che disciplinano l’attività lavorativa di una determinata categoria di lavoratori.
Leggi l'articolo >
Anche gli infermieri dovrebbero poter avere la possibilità di prescrivere farmaci e presidi sanitari, possibilità che, in molti paesi già esiste. Ad auspicarlo è Mario Melazzini, direttore dell'Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Per bilancio idrico si intende l'insieme dei processi che consentono di bilanciare l'assunzione e la perdita di liquidi nell'arco delle 24 ore, cioè il rapporto tra liquidi introdotti ed eliminati. In sostanza, il bilancio idrico è la precisa stima delle entrate e delle perdite, misurate in termini quantitativi.
Leggi l'articolo >
La sclerosi laterale amiotrofica è una patologia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni, cellule cerebrali preposte al controllo dei muscoli, compromettendo progressivamente i movimenti della muscolatura volontaria.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
L'assegno per il nucleo familiare compete in misura differenziata in rapporto al numero dei componenti del nucleo familiare ed al reddito del nucleo stesso. Enpapi comunica termini e modalità per richiederlo.
Leggi l'articolo >
L'Infermiere di Famiglia è una figura professionale formata per dirigere e incoraggiare la famiglia, identificando i sui bisogni di salute e indicando la strada migliore nell’utilizzo dei servizi sanitari.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L’aterectomia rotazionale (Rotablator) è la procedura di disostruzione dell’arteria coronaria ostruita da placche calcifiche difficili mediante l’utilizzo di una piccola fresa rotante posizionata sulla porzione distale di un apposito catetere.
Leggi l'articolo >
La Sindrome di Brugada è un'aritmia cardiaca causata da una mutazione genetica (SCN5A, ma non esclusivamente) presente sul cromosoma 3. È una malattia aritmogena a trasmissione autosomica dominante caratterizzata da un tipico ECG (segno di Brugada con sopraslivellamento del tratto ST in V1 e V3 e blocco di branca destra) e da sincope e/o morte improvvisa.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Diversi milioni di italiani "over 65" portano una protesi dentaria, molti altri anche al di sotto di questa fascia d'età. È dunque statisticamente probabile che più di una volta nella propria vita lavorativa, un Operatore socio sanitario debba trovarsi a gestirne una. In questo contesto, diventa importante saperle distinguere, pulire e conservare.
Leggi l'articolo >
Nel corso della vita lavorativa di una persona può accadere, purtroppo, di avere la necessità di assentarsi dal lavoro per gravi motivi famigliari. Il CCNL in vigore non contempla la possibilità di un periodo di congedo per questo motivo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 847
Totale argomenti : 496
Totale iscritti : 46232
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui