Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Prendere la strada dell’emigrazione è una scelta che risponde alla legge push and pull factor, quegli elementi che spingono ad andarsene da un lato (disoccupazione, precarietà, bassi salari, mancati riconoscimenti) e attirano verso un dato paese dall’altro (stipendi migliori, sicurezza, corsi di aggiornamento all’avanguardia, riconoscimenti carrieristici, etc.).
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
L’indennità è una somma di denaro corrisposta al prestatore di lavoro in corrispondenza di speciali oneri o disagi connessi allo svolgimento della prestazione. In ambito sanitario, le indennità vengono corrisposte a chi lavora in ambienti particolarmente complessi e le cifre sono definite dal CCNL in maniera uniforme a livello nazionale.
Leggi l'articolo >
In Italia un infermiere guadagna mediamente 30.631 euro lordi l’anno, contro i 34.204 della Francia, i 35.489 della Spagna, gli oltre 41mila della Germania e i 50mila e passa dell’Irlanda.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Si definisce insufficienza respiratoria la situazione patologica che avviene quando il polmone non è in più grado di procedere ad un’adeguata ossigenazione del sangue arterioso e/o non è in grado di prevenire la ritenzione di anidride carbonica.
Leggi l'articolo >
Il termine “polso” è utilizzato per descrivere la frequenza, il ritmo e la forza del battito cardiaco rilevabile in zone centrali o periferiche; esso è l'espressione di un'onda sanguigna, sfigmica, creata dalla contrazione del ventricolo sinistro del cuore. .
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Per gli iscritti alla Gestione Principale Enpapi il contributo minimo soggettivo pari, per il 2018, ad euro 1.600 può essere ridotto del 50%, sulla base della dichiarazione del professionista, fino al compimento del trentesimo anno di età.
Leggi l'articolo >
L’Infermiere Libero Professionista deve sottostare obbligatoriamente ai regimi contabili imposti dallo Stato Italiano. Non lo fa direttamente, ma mediante un ragione-commercialista o un dottore commercialista esperto del settore.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La Regione Toscana, con la delibera 597 del 4/6/2018 (tra gli allegati), ha fatto proprio il modello dell'infermiere di famiglia e di comunità. Un’idea nata dalla consapevolezza di dover sviluppare nuovi modelli organizzativi territoriali che rispondano sempre più alla gestione della cronicità e al sostegno all’autocura.
Leggi l'articolo >
Al giorno d’oggi avere una laurea scientifica, come quella in Infermieristica, è un titolo molto versatile. A prescindere dal contenuto oggetto di studio è utile per avere una certa forma mentale, flessibilità, capacità di risolvere problemi e di trovare le informazioni mancanti consultando fonti.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Cosa può fare l’oss che si trovi ad operare con pazienti dementi nella loro assistenza nell’ambito delle cure domiciliari? Oltre ad essere un valido aiuto per le attività quotidiane di igiene del paziente, l’oss potrà sicuramente essere un valido supporto per il caregiver stesso, potendo diventare una valvola di sfogo, un sostegno emotivo ed educativo.
Leggi l'articolo >
Che fare se il dipendente pubblico è malato? Quando deve dare la comunicazione all'azienda? E quali sono gli orari delle visite fiscali? E nel caso di infortunio sul lavoro? A queste e ad altre domande vuole dare una risposta questa mini guida su malattia e infortuni nel nuovo Ccnl sanità.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 956
Totale argomenti : 560
Totale iscritti : 54327
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui