Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Viviamo nell'epoca della contro-cultura, ma non la contro-cultura alternativa, di pochi, dei radical chic di sinistra di cui oggi il populismo si riempie la bocca, ma quella del no, dell'opporsi alle regole, alle raccomandazioni cliniche e scientifiche, l'epoca del dubbio in cui il qualunquismo, l'egoismo ed il pressapochismo dilagano.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Sblocco totale del turnover con un maxi-piano di reclutamento che porterà circa 450mila nuove assunzioni nella Pubblica amministrazione nel 2019. E ancora: lotta all’assenteismo, riforma della dirigenza e semplificazione burocratica. Fa tutto parte del ddl concretezza voluto dal ministro della Pa - Giulia Bongiorno – e in lavorazione a Palazzo Vidoni.
Leggi l'articolo >
Il decreto dignità, approvato nelle settimane scorse, apporta alcune modifiche importanti riguardanti i contratti a tempo determinato. Ciò che è fondamentale sottolineare subito è che le norme inserite nella legge non riguardano i dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La tracina, detta anche pesce ragno. Con suoi aculei, presenti nel dorso, può causare nell’uomo delle punture molto fastidiose. Nel caso di puntura è necessario seguire alcuni accorgimenti che possono attenuare la sintomatologia dolorosa; va inoltre prestata particolare attenzione nel caso in cui si dovessero manifestare particolari sintomi che possono sottendere situazioni pericolose per la vita.
Leggi l'articolo >
La pertosse è una malattia infettiva molto contagiosa causata dal batterio Bordetella Pertussis. È caratterizzata da tosse molto forte, spesso associata ad apnea e vomito e si trasmette per via aerea attraverso le goccioline di saliva o il muco emesso con tosse, starnuti o parlando. Può colpire tutte le età, ma interessa maggiormente i bambini sotto i 5 anni e può avere un decorso particolarmente grave sotto l'anno di vita.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Concorsi impossibili, assunzioni a rilento e una grande quantità di neolaureati in cerca di occupazione. Il periodo storico che stanno vivendo gli infermieri italiani è sicuramente il più difficile dal punto di vista lavorativo.
Leggi l'articolo >
Quali sono i contratti che possono stipulare gli infermieri liberi professionisti? In cosa si contraddistinguono? Per rispondere a tali domande abbiamo approfondito questo aspetto consultando il Vademecum della Libera Professione Infermieristica, realizzato dalla Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi in collaborazione con la cassa previdenziale Enpapi.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La derivazione ventricolare esterna (DVE) è un device inserito chirurgicamente utilizzato per monitorare la pressione intracranica (PIC) e la pressione di perfusione cerebrale (PPC). La DVE, drenaggio temporaneo, è utilizzata anche per trattare un danno cerebrale secondario ad un trauma cranico o ad una patologia che interessa l’encefalo.
Leggi l'articolo >
Ogni ambito specialistico della medicina ha un proprio lessico, delle sigle e dei termini specifici che caratterizzano e identificano patologie, strategie di azione e di comportamento di chi svolge la professione. Questo avviene anche in ambito di ricerca clinica.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Il paziente dovrebbe essere incoraggiato a mantenere la posizione seduta nel letto quando le condizioni di salute gli impediscono di scendere sulla sedia.
Leggi l'articolo >
Entro l'autunno 300 operatori sociosanitari (Oss) saranno pronti per essere inseriti nel servizio sanitario, nelle strutture residenziali, semiresidenziali e servizi domiciliari del Friuli Venezia Giulia. Altri 180 verranno formati entro la primavera 2019. Lo annuncia in una nota l'assessore regionale alla Formazione e lavoro, Alessia Rosolen.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 1053
Totale argomenti : 614
Totale iscritti : 59109
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui