Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
L’italiano è come la matematica: non è un’opinione e le parole pesano. Vorrei che fosse stata usata la parola “sicario” per chi uccide in guerra o inquina un fiume, rende schiavo un uomo o semplicemente volta lo sguardo da un’altra parte mentre centinaia di vite scompaiono nel Mediterraneo.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
L’ospedale pubblico di Westpfalz cerca 18 candidati tra infermieri, infermieri pediatrici e tecnico di radiologia per l’assunzione a tempo indeterminato full-time oltre i 37 infermieri italiani che già lavorano presso la struttura.
Leggi l'articolo >
Vanificato ogni tentativo di modificare il Ccnl comparto sanità 2016/2018 con la sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale, il Nursing Up cambia strategia e decide di firmarlo per scendere in campo e difendere i diritti dei lavoratori che rappresenta.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
La terapia intranasale viene effettuata attraverso la somministrazione di alcune tipologie di farmaci direttamente nella mucosa nasale attraverso l’utilizzo di uno specifico device. Il farmaco non solo viene assorbito velocemente e raggiunge rapidamente livelli terapeutici, ma evita l’assorbimento epatico della somministrazione EV.
Leggi l'articolo >
L’endometriosi è una condizione clinica in cui l’endometrio, ovvero la mucosa che riveste la cavità uterina, si trova anche all’esterno dell’utero. Solitamente l’endometriosi coinvolge le ovaie, le tube e altri organi e tessuti presenti nella pelvi. Raramente questa patologia può coinvolgere anche gli ureteri, la pleura e il pericardio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
La sopravvivenza e la qualità della vita della persona sottoposta a trattamento dialitico dipendono dall'efficienza dell'accesso vascolare e soprattutto, trattandosi di una terapia cronica, dalla sua durata nel tempo.
Leggi l'articolo >
Si celebra la giornata mondiale della salute mentale. La SISISM, come libera associazione di infermieri di Salute Mentale, ad un anno dalla sua nascita, è lieta di festeggiare questo evento ricordando che non è la giornata dei malati di mente, o dei matti, o degli operatori di settore. No! É la giornata della Salute Mentale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 1120
Totale argomenti : 652
Totale iscritti : 64049
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui