Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

testimonianze

Vasco Rossi: Infermieri professionisti straordinari

di Redazione

Vasco-Rossi

La risposta sincera di un uomo, scusate del Blasco Nazionale, che descrive con una semplicità sconcertante la figura dell’Infermiere.

In un’intervista di qualche tempo fa a Radio DeeJay, durante il programma DJ chiama Italia, il cantautore Vasco Rossi ha parlato della sua esperienza: una malattia combattuta per due anni, dopo la quale è tornato sul palco. Il Blasco Nazionale alla domanda “in ospedale c’era modo di socializzare con qualcuno?” ha risposto senza esitare: “gli Infermieri sono persone straordinarie, che fanno quel lavori lì, che non è un lavoro, è una professione, è una passione, è tutta la loro vita”.

E' stata la risposta sincera di un uomo, scusate di Vasco Rossi, che ha descritto con una semplicità sconcertante la figura dell’Infermiere. 

La percezione che hanno i pazienti, soprattutto dopo aver affrontato la malattia, della nostra professione è quanto meno gratificante.

VascoRossi

Vasco Rossi: "gli Infermieri, persone straordinarie, che fanno quel lavori lì, che non è un lavoro.”

Continuiamo cosi, migliorando ancora, continuiamo ad essere e a fare la differenza con professionalità e umanità: "siamo solo noi". 

Di seguito il testo completo dell’intervista.

RadioDJ: per quarant’anni  anni sei stato Vasco... un icona non più una persona... e per due anni una persona con tutte le sue fragilità… in corsia in ospedale... c’era modo di socializzare con qualcuno?

Vasco: si c’è... naturalmente ci sono delle persone.. che fanno.. che  sono gli Infermieri... persone straordinarie sono persone che fanno quel lavori li... che non è un lavoro quasi… con una passione una leggerezza... una vivacità... capito... una gioia... che io ti giuro... ho passato un periodo in ospedale che stavo meglio all’ospedale di quando stavo fuori... per esempio perché mi sentivo coccolato.

RadioDJ: c’è sempre li momento in cui devi andare via dall’ospedale... ed è quasi panico... devi ricominciare la vita reale...


Vasco: esatto... quando si torna fuori sembra di essere apposto... e invece... in realtà devi cominciare a riaffrontare tutto.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)