Nurse24.it

COVID-19

Mulino Bianco lancia gli Abbracci dedicati agli infermieri

di Redazione

Questi Abbracci sono per loro: Mulino Bianco, brand del Gruppo Barilla, sostiene la campagna #NoiConGliInfermieri della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi), legandola simbolicamente al prodotto che richiama il gesto che più ci è mancato in questi mesi. Il ricavato di Barilla dalla vendita degli Abbracci Mulino Bianco, a scaffale da gennaio in una confezione speciale, sarà donato al Fondo di Solidarietà FNOPI fino al raggiungimento di 2 milioni di euro.

Questi Abbracci sono per gli infermieri

Il Gruppo Barilla ha deciso di celebrare lo sforzo degli infermieri nel contesto della pandemia da Covid-19 lanciando un'edizione limitata dei biscotti Abbracci. Il prodotto, caratterizzato da un packaging ad hoc che ricorda una casacca da infermiere con tanto di fonendoscopio, sarà in vendita per tutto il mese di gennaio, a partire da dopo l’epifania. Si tratta di un riconoscimento dell’azienda al personale sanitario per l’impegno profuso con i malati da Covid-19 e un sostegno alle loro famiglie.

Se un abbraccio può fare la differenza, cosa possono fare milioni di Abbracci?

Il ricavato di Barilla dalla vendita di ogni confezione speciale di Abbracci sarà donato al Fondo di Solidarietà #NoiConGliInfermieri - istituito dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (Fnopi) in favore di chi è vittima nella lotta a Covid-19 - fino al raggiungimento di 2 milioni di euro.

La confezione speciale degli Abbracci Mulino Bianco dedicati agli infermieri

Gli ‘Abbracci per gli Infermieri’ - spiega Julia Schwoerer, Vice President Mulino Bianco - non sono solo biscotti, ma un modo per far sentire a tutti gli infermieri d’Italia che siamo con loro.

I dipendenti dei nostri stabilimenti ci hanno aiutato in modo cruciale a realizzare per tempo le confezioni speciali, lavorando anche durante il periodo natalizio per sostenere la campagna di Fnopi e per far arrivare in modo concreto la nostra vicinanza a quanti in questi mesi si sono presi cura degli altri nel momento del bisogno, anche a rischio della propria salute e, in alcuni casi, della vita.

Entrare nelle case degli italiani grazie alla sensibilità mostrata da Barilla consentirà di sostenere, in un momento cruciale, attraverso i contributi al Fondo di Solidarietà, gli infermieri colpiti da Covid-19 e le loro famiglie – afferma Barbara Mangiacavalli, presidente di Fnopi. Da 10 mesi lavoriamo intensamente negli ospedali, nelle Rsa come sul territorio, pagando un prezzo altissimo in termini di vite umane e di personale infermieristico contagiato.

Si tratta quindi di un importante riconoscimento verso chi si è esposto in prima linea per combattere il nemico invisibile, assistendo sia con cure che con vicinanza e affetto tutti i cittadini che ne hanno avuto bisogno, finanche a domicilio. Grazie alle donazioni, migliaia saranno i professionisti che potranno usufruire di un immediato aiuto economico, tornando così, prima del previsto, a supportare i nostri colleghi che, tra enormi sacrifici e carenze di personale qualificato, stanno continuando a garantire la tenuta del servizio sanitario nazionale durante questa grave pandemia.

Commento (0)