Nurse24.it

Stomia

Accessori Pasta e Polvere Stomahesive®

di Mario Ripino

Stomie

    Precedente Successivo

Gli accessori per stomia aiutano a proteggere la cute dal contatto con gli effluenti, favorendo la tenuta del sistema di raccolta. La Pasta Stomahesive® livella le irregolarità della cute intorno alla stomia migliorando l’adesione della placca. La Polvere Stomahesive® protegge la pelle irritata assorbendo l’essudato e favorendo l’adesione del sistema di raccolta.

Pasta e Polvere Stomahesive®, accessori per stomia

Pasta e Polvere Stomahesive® sono accessori che contribuiscono al miglioramento della qualità di vita della persona portatrice di stomia. La Pasta è principalmente composta in Stomahesive®. È un accessorio indispensabile per livellare la cute in presenza di eventuali irregolarità nella superficie addominale dovute a irregolarità, pieghe cutanee o cicatrici pregresse che rendono difficile l’adesione del dispositivo di raccolta.

La pasta crea una naturale barriera che blocca le infiltrazioni degli effluenti al di sotto del supporto adesivo. La Pasta Stomahesive® consente una maggiore durata in situ del dispositivo di raccolta. La pasta contiene una piccola componente alcolica che ne rende la consistenza malleabile e lavorabile.

La Polvere principalmente composta in Stomahesive®, è un accessorio indispensabile quando si è in presenza di escoriazioni cutanee essudanti. Assicura un corretto assorbimento dell’essudato mantenendo asciutta la cute e garantendo così la totale adesività della barriera cutanea. Può essere applicata da sola o in combinazione con la Pasta Stomahesive®.

Ritorna al sommario del dossier Dossier Incontinenza