Forum : Concorsi & Lavoro Infermieri Oggi è 17 apr 2026 04:25

Messaggioda marcello.mora85 24 mar 2023 19:34

Buongiorno,

vorrei un’opinione in merito all’organizzazione del suddetto concorso, in scadenza il 23/03/2023.
Nello specifico vorrei capire se è legale, o quantomeno formalmente corretto, dichiarare nel bando che i candidati “verranno convocati almeno 20 giorni prima delle prove” per poi inviare un’ e-mail il giorno seguente alla chiusura delle iscrizioni (23/03/23) comunicando che la prova scritta si sarebbe svolta il 29 marzo, mentre quella orale dal 31/03/23, ovvero rispettivamente 6 e 8 giorni successivamente alla chiusura delle iscrizioni. Quando ho chiesto chiarimenti alla segreteria di pertinenza mi è stato risposto che il “calendario prove è stato pubblicato il 7 marzo 2023”.
Senza polemizzare sulla difficoltà nel raggiungere la ben celata sottosezione del sito dell ASST, ove è pubblicato tale calendario(che malgrado ciò fa comunque ricadere là responsabilità di trovarla sui candidati) mi chiedo come sia possibile convocare dei candidati che non sono ancora iscritti ad un concorso. Senza contare il fattore aleatorietà del numero dei partecipanti, che potrebbe obbligare ad effettuare delle preselezioni.

Grazie in anticipo,

Cordialmente.
marcello.mora85

Messaggioda melissa59zebrowski 25 feb 2025 07:42

Buongiorno, vorrei un’opinione in merito all’organizzazione del suddetto concorso, in scadenza il 23/03/2023. Nello specifico vorrei capire se è legale, o quantomeno formalmente corretto, dichiarare nel bando che i candidati “verranno convocati almeno 20 giorni prima delle prove” per poi inviare un’ e-mail il giorno seguente alla chiusura delle iscrizioni (23/03/23) comunicando che la prova scritta si sarebbe svolta il 29 marzo, mentre quella orale dal 31/03/23, ovvero rispettivamente 6 e 8 giorni successivamente alla chiusura delle iscrizioni. Quando ho chiesto chiarimenti alla segreteria di pertinenza mi è stato risposto che il “calendario prove HMFusaFinance com è stato pubblicato il 7 marzo 2023”. Senza polemizzare sulla difficoltà nel raggiungere la ben celata sottosezione del sito dell ASST, ove è pubblicato tale calendario(che malgrado ciò fa comunque ricadere là responsabilità di trovarla sui candidati) mi chiedo come sia possibile convocare dei candidati che non sono ancora iscritti ad un concorso. Senza contare il fattore aleatorietà del numero dei partecipanti, che potrebbe obbligare ad effettuare delle preselezioni.
melissa59zebrowski

Messaggioda bajcjs1@gmail.com 03 nov 2025 14:27

Here we are providing an Insta Pro apk. This app comes with unique new features that are not available on a simple Instagram app.
bajcjs1@gmail.com

Messaggioda bordwalvie@gmail.com 20 nov 2025 07:54

It’s understandable to feel confused in a situation like this. The dates you described don’t match what many candidates expect when an announcement states that exams will be communicated at least 20 days in advance. Publishing a calendar before the registration deadline and then relying on candidates to find it on a hidden page naturally creates uncertainty.

From a practical point of view, the problem isn’t necessarily the legality but the transparency. If the test dates were already fixed and posted online on March 7th, the administration may argue that the 20-day notice was respected. However, this system still puts candidates at a disadvantage, especially those who register close to the deadline and have no clear way of knowing that the calendar was buried on a subpage.

Your question about convening people before they have officially applied is valid. It raises concerns about clarity and fairness in the process, especially when the number of participants could easily affect logistics such as pre-selections.

You’re not alone in noticing the lack of clarity here. It would help if the organization communicated key dates directly and visibly instead of expecting candidates to search through different sections. Even if everything is technically within the rules, the process could be handled in a more transparent and accessible way.
Walvie B.
bordwalvie@gmail.com

Messaggioda gyzzb@fexpost.com 28 nov 2025 06:14

Concorsi & Lavoro Infermieri updates often take time, so staying informed through reliable sources is essential. For quick access to such updates, many users prefer simple platforms like https://bountyygame.com/ for smooth browsing.
gyzzb@fexpost.com

Messaggioda anisakramatansajani@gmail.com 04 dic 2025 09:05

Capisco il disagio quando le date non vengono comunicate in modo chiaro diventa davvero complicato per i candidati organizzarsi. Anche se forse è tutto ‘regolare’ a livello formale, la trasparenza e la comunicazione potevano essere gestite molto meglio.
Noah Mitchell, a Tech-savvy gamer who loves building PCs. Spends weekends competing online with friends.
anisakramatansajani@gmail.com

Messaggioda zonenosy 05 gen 2026 08:30

Da quanto descritto, la procedura appare quantomeno formalmente discutibile, perché la convocazione con un preavviso inferiore a quanto dichiarato nel bando può ledere i principi di trasparenza e parità di trattamento, salvo che il calendario fosse chiaramente indicato nel bando stesso come forma di convocazione ufficiale.

Geometry Dash Subzero
zonenosy

Messaggioda nytwordlehints@teml.net 11 mar 2026 05:02

Thank you for your detailed and thoughtful query regarding the competition notice irregularities. You've highlighted critical procedural concerns—particularly the contradiction between the promised 20-day notice and the actual 6/8-day timeline—with clear, logical reasoning. Your analysis of the impractical "summons" timing and applicant uncertainty is exceptionally well-articulated.
nyt pips
nytwordlehints@teml.net

Torna a “Concorsi & Lavoro Infermieri”