Forum : Oss - Operaratore Socio Sanitario Oggi è 18 apr 2024 20:36

Messaggioda Framely96 04 ott 2017 19:53

Salve a tutti! Sono Francesca, una studentessa di 21 anni che, tardi, ha capito che la mia serenità è legata al servizio. Sto studiando scienze politiche, una volta finito gli studi mi sarebbe piaciuto lavorare nei centri di accoglienza, ma sento il desiderio di essere ancora più a contatto con le persone, di dare il mio contributo in prima persona. Ho scoperto i corsi OSS.

Mi potreste dire le vostre esperienze? Com'è l'accesso ai corsi, dove posso vedere per iscrivermi al primo possibile?

La fatica non mi spaventa, mi piacerebbe sapere come vivete voi il vostro percorso ! :)

Grazie mille a tutti! Francesca
Framely96
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2017 19:43

Messaggioda Nika 29 ott 2017 10:37

Ciao Bella. Sto girovagando in questo sito e ho appena letto il tuo messaggio. Io mi chiamo Monika e ho 22 anni. L'anno scorso ho tentato per infermieristica ma su 6000 ragazzi erano disponibili solo 400 posti quindi diciamo che è stato un po complicato. Datosi che lavoravo privatamente a contatto con gli anziani ed ero assunta con un agenzia, ho pensato di provare il corso OSS datosi che ti offre la possibilità di stare a contatto con malati, disabili e anziani ed io proprio con questi ultimi ho un certo feeling =)
Adesso sto a metà tirocinio in una clinica privata, ed essendo una semplice tirocinante ricevo più ringraziamenti rispetto alle infermiere! hihihihihi no dai scherzo... le pazienti apprezzano il fatto che sei sempre con il sorriso, sempre disponibile, gentile nei modi rispetto magari alle infermiere che sono sempre indaffarate e vanno di fretta. Anche se oggi la figura dell'OSS non è ancora ben definita. Io ti consiglierei un'università perché tra essere un infermiere ed un OSS c'è di mezzo il mare, io ho tentato e non entrando ho intrapreso un'altra strada, Tu se hai la testa tenta ad infermieristica! In bocca al lupo! ciao =)
Nika
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2017 10:06


Torna a “Oss - Operaratore Socio Sanitario”