Forum : Studenti Infermieri Oggi è 29 mar 2024 12:39

Messaggioda Alessia.zamp 22 ago 2021 09:35

Il seguente post ha come obiettivo il reclutamento di dati per lo studio “Condizioni di vita e condizioni lavorative degli assistenti familiari e loro interazione con variabili del paziente e del caregiver familiare: indagine sul territorio italiano “ rivolto alla diade Assistente Familiare - caregiver informale familiare.

Cosa si intende per diade assistente familiare - caregiver informale familiare?

Significa che il questionario per il reclutamento dei dati sarà composto di due parti, una rivolta al badante della persona assistita e una rivolta invece al parente della stessa persona che necessita di assistenza.

Attraverso una semplice modalità presentata in forma di domande on-line a cui sarà possibile accedere mediante apposito link (riportato di seguito), il badante/assistente familiare procederà alla compilazione di alcune domande così come dovrà fare il familiare della persona assistita.

Link per accedere al questionario rivolto al badante/assistente familiare:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link


Link per accedere al questionario rivolto al familiare della persona assistita:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link


Lo studio verrà condotto in accordo con i principi della dichiarazione di Helsinki e nel rispetto della normativa vigente sulle sperimentazioni cliniche. Tutti i dati sensibili saranno trattati secondo i principi del D. Lgs 30 Giugno 2003 n° 196 ed in conformità con il regolamento generale sulla protezione dei dati (normativa europea n. 2016/679).

Vi ringrazio dell'attenzione esortandovi a divulgare a qualsiasi famiglia che abbia al suo interno un badante/assistente familiare, interessata alla partecipazione.
Alessia.zamp
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2020 23:10

Torna a “Studenti Infermieri”



cron