Forum : Libera professione Infermieri Oggi è 20 apr 2024 07:58

Messaggioda LDAMMAC 11 set 2021 08:54

Buongiorno e gz per i Vs suggerimenti e consigli vorrei porvi una domanda . Mia mg infermiera professionale in una struttura privata con 38 anni di servizio e 60 anni di eta dopo una simulazione al patronato percepirebbe una pensione di circa 800€ altro patronato 750 € con una penalizzazione gravosa. Non capendo il suo reale importo. E' stata in malattia per stato ansioso dal oltre un anno, usufruendo lo stipendio intero attualmente sta usufruendo delle ferie se verrebbe licenziata subentrerebbe la NASPI per 2 anni arrivando a circa 62 anni di età e 40 anni di contributi. Vorrei sapere se questi anni di inattivita lavorativa con malattia e NASPI aumenterebbe l'importo della sua pensione e se aprirebbe una partita Iva come Infermiera Professionale usufuirebbe dell'importo totale in un unica soluzione della NASPI . Con la libera professione si iscriverebbe c/o l’INPS gestione separata pagando i relativi contributi per gli anni mancanti (circa 4 anni) arriverebbe con i contributi totali (gestione Dipendente privata 38 anni e gestione separata 4 anni) arriverebbe a 42 anni totali con la pensione con la legge Fornero. Con questa manovra è fattibile ed aumenterebbe la sua pensione Cosa consigliate di fare mediante anche una Vs consulenza privata ?
LDAMMAC
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2018 11:10

Torna a “Libera professione Infermieri”



cron