Forum : Studenti Infermieri Oggi è 29 mar 2024 02:37

Messaggioda Dreamnurse 28 ago 2022 12:17

Buongiorno a tutti,
Sto per diventare un oss, mi manca un mese all'esame, mi piace davvero il lavoro che andrò a svolgere ma il mio vero sogno è diventare un infermiere. Ho una storia particolare e per varie situazioni da quando ho 22 anni vivo da solo e provvedo lavorando a tutte le mie spese. Ho un lavoro full time e sbirciando nei siti delle università per la facoltà di infermieristica, si frequenta obbligatoriamente sia lezione che tirocini. Ho trovato online delle scuole che concedono una formazione online avvalendosi di università straniere. Propongono lezioni interamente online e tirocini da fare in strutture private. Cosa ne pensate? Secondo voi sono "truffe"? Se non lo fossero, un altro timore è che, un possibile datore di lavoro o un ente di sanità pubblico, vedendo un nome di un'università romena o albanese non prenda sul serio la mia laurea ritenendola "comprata".
Scusate il post lungo e grazie a chi risponderà
Dreamnurse
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2022 12:04

Messaggioda martuscelli 22 gen 2023 15:21

ciao, io sono al secondo anno di infermieristica ad aosta con unitorino. ho spulciato anche io questi siti e andando a leggere le offerte formative, ti posso dire di non fidarti. non te lo dico perché ne ho esperienza ma a parer mio sembravano quasi delle proposte utopiche, idealiste. ti consiglio di optare per un part-time, più faticoso ma gratificante. ricordati, le strade più dure e difficili sono sempre quelle che funzionano sempre di più.
martuscelli
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2023 15:16

Messaggioda martuscelli 22 gen 2023 15:21

ciao, io sono al secondo anno di infermieristica ad aosta con unitorino. ho spulciato anche io questi siti e andando a leggere le offerte formative, ti posso dire di non fidarti. non te lo dico perché ne ho esperienza ma a parer mio sembravano quasi delle proposte utopiche, idealiste. ti consiglio di optare per un part-time, più faticoso ma gratificante. ricordati, le strade più dure e difficili sono sempre quelle che funzionano sempre di più.
martuscelli
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2023 15:16

Messaggioda studentemamma 10 mar 2023 09:42

Ciao , non so può esserti d’aiuto ma a Roma è stato attivato un corso on Line , con lezioni registrate si chiama infermieristica X . Il tirocinio però è in presenza a a Roma . Informati sul sito della Sapienza . In bocca al lupo
studentemamma
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mar 2023 09:30


Torna a “Studenti Infermieri”