Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Infermiera

PedalAnde, il racconto di un viaggio dagli incontri incredibili

di Daniela Berardinelli

Beatrice mi ha raccontato una lunga storia, un viaggio alla scoperta del mondo fuori e dentro di sé: 11.500 km in compagnia di una bicicletta pieghevole, in giro per il Sud America, partendo dalla Colombia, passando per l’Ecuador, il Perù, la Bolivia, il Cile ed infine l’Argentina. Beatrice ha scritto un libro sulla storia del suo viaggio che si intitola Pedalande; l’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza all’Associazione “La Gomena ODV” per la realizzazione di strutture di accoglienza in Ucraina.

Essere infermiera e pedalare in Sud America per riscoprire il proprio io

Beatrice è una giovane infermiera di 29 anni, nasce a Milano, cresce a Perugia e studia Infermieristica all’Università di Milano. Subito dopo la laurea fa una prima esperienza di vita e lavorativa in carcere. Un’esperienza che Beatrice definisce tosta, dove ho imparato molto. Una realtà che aveva già iniziato a conoscere con una tesi di laurea, che indagava il ruolo degli infermieri nelle carceri.

Beatrice ha scritto un libro sulla storia del suo viaggio che si intitola Pedalande; l’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza all’Associazione “La Gomena ODV” per la realizzazione di strutture di accoglienza in Ucraina.

NurseReporter
Scopri i master in convenzione

Commento (0)