Nurse24.it

Lavoro

Germania: 30 posti per infermieri, 8 per Tecnici di radiologia

di Mario Ripino

L'Ospedale Dritter Ordern di Monaco annuncia una nuova edizione del progetto FIA di Germitalia per l’anno 2019. Dopo il successo dei colloqui di gennaio 2019, l’Ospedale ritorna a maggio per selezionare altre figure professionali tra infermieri disposti a lavorare in reparti pediatrici, infermieri pediatrici e tecnici di radiologia. Dopo il colloquio conoscitivo da tenersi in Italia, direttamente con i direttori del personale del Policlinico, i candidati prescelti si trasferiranno in Germania e precisamente a Stoccarda per sostenere un corso di lingua finalizzato all’assunzione presso l’Ospedale. I colloqui avranno valore di concorso pubblico tedesco e si terranno al cospetto dei direttori generali affiancati da personale traduttore. Il candidato sosterrà il colloquio in italiano.

Lavoro per infermieri e TSRM in Germania: dettagli dell'offerta

Sono 30 le posizioni aperte per Infermieri (18 posizioni presso gli ospedali nel Baden Wüttembreg nei pressi di Stoccarda e 12 a Monaco) e 8 per i tecnici di radiologia (3 a Monaco presso l'Ospedale Dritten Order, 3 ad Amburgo, 2 a Berlino).

L’Ospedale Dritter Ordern di Monaco offre ai prescelti il finanziamento gratuito del corso di lingua fino al livello B2 da tenersi a Stoccarda nella sede dell’Internationaler Bund, più vitto e alloggio durante il periodo del corso in Hotel a tre stelle di proprietà IB, senza rivalsa economica e senza penali dopo l’inizio dell’attività lavorativa.

Ecco i principali vantaggi nell’offerta dell’Ospedale

  1. corso completamente gratuito con vitto e alloggio a Stoccarda fino al livello B2
  2. ottime possibilità di carriera e di master in tante specialità pagati dal policlinico durante l’attività lavorativa
  3. avanzamenti di carriera già dal secondo anno lavorativo
  4. ottimo stipendio nella media più alto della Germania
  5. contratto collettivo nazionale per ospedali pubblici (policlinici universitari)
  6. aiuto alla ricerca di un alloggio con possibilità di fitto in convenzione per le strutture di proprietà del policlinico universitario comprensivo di utenze (acqua, luce e riscaldamento)

Dopo la ricezione del curriculum i candidati riceveranno, al momento della convocazione, un bando di progetto via mail e via WhatsApp dove saranno descritti tutti i dettagli di progetto. In tutto sono previste 38 assunzioni a tempo indeterminato tra Infermieri e tecnici di radiologia.