Nurse24.it

infermieri in germania

Policlinico Universitario di Münster, selezioni per 20 posti

di Sandra Ausili

Dopo il successo degli anni precedenti, il Policlinico di Münster ritorna a gennaio 2020 per selezionare altre 20 figure professionali tra infermieri e infermieri pediatrici. Le selezioni avverranno il 28 gennaio a Roma e il 29 gennaio a Napoli.

Infermieri e infermieri pediatrici: 20 posti al Policlinico di Münster

Il Policlinico Universitario di Münster annuncia una nuova edizione del progetto FIA di Germitalia per l’anno 2020.

Dopo il colloquio conoscitivo da tenersi in Italia, direttamente con i direttori del personale del Policlinico, i candidati prescelti si trasferiranno in Germania e precisamente a Stoccarda per sostenere un corso di lingua finalizzato all’assunzione presso l’Ospedale.

I colloqui - in programma il 28 gennaio a Roma e il 29 gennaio a Napoli - avranno valore di concorso pubblico tedesco e si terranno al cospetto dei direttori generali affiancati da personale traduttore. Il candidato sosterrà il colloquio in italiano.

L’Ospedale offre ai prescelti il finanziamento gratuito del corso di lingua fino al livello B2 da tenersi a Stoccarda nella sede dell’Internationaler Bund, più vitto e alloggio durante il periodo del corso in Hotel a tre stelle di proprietà IB senza rivalsa economica dopo l’inizio dell’attività lavorativa.

L’offerta è la più vantaggiosa sul mercato tedesco in quanto il programma FIA ha un’elevata qualità in termini di completezza del progetto e di corso di lingua.

Corso di lingua

Il corso di lingua è un corso completamente TELC compreso l’esame. L’Internationaler Bund è un istituto professionale autorizzato con 770 sedi in tutta la Germania ed effettua esami in sede con la commissione interna.

Il programma di studio è un programma TELC, riconosciuto dal ministero della sanità tedesco ai fini dell’equipollenza del titolo di laurea italiano sia per gli infermieri che per i tecnici. L’alloggio è garantito grazie all’hotel a tre stelle di proprietà IB, che offre ampie camere doppie con bagno (più grandi rispetto agli standard tedeschi).

Come candidarsi

Per partecipare alla selezione inviare il proprio cv.

candidati ora

Dopo la ricezione del curriculum i candidati riceveranno, al momento della convocazione, un bando di progetto via mail e via WhatsApp dove saranno descritti tutti i dettagli di progetto.

In tutto sono previste 20 assunzioni a tempo indeterminato tra infermieri e infermieri pediatrici.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari