Nurse24.it

infermieri in germania

Lavoro infermieri e infermieri pediatrici a Monaco di Baviera

di Sandra Ausili

Linguedo sta selezionando personale infermieristico per il primo ospedale più grande di Monaco e il secondo più grande della Germania: il Klinikum der Universität München. Un corso di lingua online e completamente gratuito, un contratto a tempo indeterminato dopo il riconoscimento del titolo di studio in Germania, un salario progressivo e sicuro, un alloggio a prezzi agevolati e molti altri benefit sono i punti di forza di questa offerta di lavoro. L’ultima data disponibile per la presentazione della domanda con Linguedo è il 2 febbraio 2021.

La struttura

Il policlinico universitario Klinikum der Universität München, con i suoi 2.300 posti letto, 10.000 dipendenti e 500.000 pazienti all’anno, è il più grande ospedale di Monaco di Baviera e il secondo ospedale più grande dell’intera Germania.

Il Klinikum è alla ricerca di personale infermieristico italiano da inserire nei propri reparti - terapia intensiva, pediatria, intermediate care, anestesia, chirurgia, neurologia, geriatria e molti altri - per poter offrire le migliori cure possibili ai propri pazienti.

Come funziona dopo aver inoltrato la domanda?

Sosterrai un primo colloquio online con Linguedo e, se questo sarà positivo, parteciperai ai colloqui online con i responsabili del personale infermieristico dell’ospedale a febbraio 2021.

Se il secondo colloquio andrà a buon fine, potrai partecipare al programma conoscitivo virtuale, per vedere la città, conoscere l'ospedale, parlare con i colleghi che sono già a Monaco e per chiarire tutti i tuoi dubbi. Dopo questa esperienza, riceverai l’offerta di lavoro dall’ospedale.

Inizierai il tuo corso di tedesco interamente online con Linguedo (o se non vuoi farlo con Linguedo, presso la scuola di tua preferenza), a partire da marzo 2021. Alla fine del corso, sosterrai l’esame di certificazione B2 di tedesco e sarai pronto per trasferirti in Germania.

Guarda il video e ascolta cosa pensa Valentina dell'esperienza con Linguedo

entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >