Nurse24.it

infermieri in germania

Selezione 30 infermieri a Mönchengladbach

di Sandra Ausili

Le Cliniche Maria Hilf, in collaborazione con Solemar Sicilia, selezionano 30 infermieri da assumere presso le proprie strutture a Mönchengladbach. Le cliniche Maria Hilf dispongono di 17 reparti specializzati di altissimo livello. All’interno dell’ospedale lavorano già numerosi infermieri provenienti da diversi paesi europei e pertanto si respira un’aria internazionale e di grande accoglienza.

Lavoro infermieri in Germania a Mönchengladbach

L’ospedale è circondato dal verde e si trova a Mönchengladbach, una città di medie dimensioni (circa 250 mila abitanti), vicina al grande aeroporto di Düsseldorf. Mönchengladbach si trova al confine con il Belgio e L’Olanda. Amsterdam e Bruxelles distano circa 200km. Colonia e Bonn distano meno di 1 ora di macchina. I paesaggi della regione Renania-Vestfalia sono molto affascinanti e verdi.

Specifiche Offerta di lavoro

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Non è necessaria la conoscenza del tedesco
  • Salario base € 2.800,00

Requisiti

  • Laurea di infermieristica
  • Disponibilità ad iniziare a Novembre
  • Motivazione a trasferirsi all'estero

L'ospedale dispone di personale incaricato a seguire passo dopo passo i nuovi infermieri nel processo di integrazione, sociale, culturale e disbrigo della burocrazia iniziale.

L’ospedale offre inoltre un corso di tedesco gratuito, specifico per il settore ospedaliero. I nuovi arrivati potranno imparare velocemente la lingua tedesca. I candidati solitamente impiegano 5-6 mesi per raggiungere un livello di tedesco sufficiente a superare la prova linguistica necessaria a convalidare la qualifica italiana con quella tedesca.

I nuovi infermieri potranno usufruire degli alloggi interni al villaggio ospedaliero messi a disposizione al personale interno a prezzi vantaggiosi (circa € 200 mensili).

L’ospedale finanzia una visita della struttura e della città per tutti i candidati interessati ed in possesso dei requisiti. Potrete soggiornare per un weekend nella struttura ospedaliera, conoscere il personale, visitare la città e vivere con mano quella che potrebbe essere la vostra nuova “casa”.

Procedura di selezione

  1. I candidati interessati potranno mettersi in contatto con Solemar e ricevere le prime informazioni
  2. Inviare i propri Curriculum Vitae (cliccando il bottone)
  3. Il 26 Settembre si terrà a Palermo una giornata informativa dove presenteremo ufficialmente tutti i dettagli della selezione, maggiori informazioni sull’ospedale e gli interessati potranno prenotarsi per la visita gratuita a Mönchengladbach.
  4. Ad Ottobre i candidati selezionati potranno firmare il contratto ed iniziare la nuova esperienza lavorativa a Gennaio
  5. Durante i primi mesi, i candidati non verranno inseriti a pieno regime. Dovranno infatti dedicarsi al corso di lingua tedesca (gratuito), portare a termine diverse attività burocratiche (registrazione al Comune, residenza, tessera sanitaria ecc..), scoprire la città ed integrarsi
  6. L’Ospedale organizza regolarmente eventi per i propri dipendenti (feste, cene, eventi sportivi, serate a tema), in questa maniera l’integrazione non sarà assolutamente un problema
  7. Una volta che i candidati avranno raggiunto il livello linguistico sufficiente, dovranno sostenere un semplice esame linguistico superato il quale riceveranno la qualifica tedesca di infermiere
  8. Ottenuta la qualifica, potrà iniziare la nuova carriera
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)