Nurse24.it
Scopri il corso su hecm.it

Attualità Infermieri

Emergenza Abruzzo, grazie al personale sanitario per competenza e umanità

di Redazione

La Asl di Teramo ha diffuso un comunicato stampa per rendere merito a tutti i professionisti sanitari impegnati in questi giorni sul fronte del maltempo e del susseguirsi di scosse in Centro Italia.

Il plauso dell'Asl Teramo al personale sanitario impegnato nell'emergenza

La Asl di Teramo ha diffuso un comunicato stampa per rendere merito a tutti i professionisti sanitari impegnati in questi giorni sul fronte del maltempo e dal susseguirsi di scosse. Lo riporta il portale della Federazione Nazionale Ipasvi.

Un lavoro incessante, complicato dall’emergenza e dalla paura - si legge nella nota. Mentre fuori non si arrestano le operazioni di soccorso e ripristino delle vie di collegamento, nei quattro presidi ospedalieri dell’Asl di Teramo l’attività prosegue senza sosta, a ritmo incalzante, grazie al lavoro di tutti gli operatori che hanno prestato e continuano a prestare servizio in condizioni estreme.

Lo spirito di abnegazione delle persone che operano in queste strutture – commentano i neo dirigenti delle Professioni danitarie Giovanni Muttillo e Gaetano Sorrentino, e i neo dirigenti medici di Direzione sanitaria Carlo di Falco, Guido Angeli e Manuela Di Virgilio – è impareggiabile. Abbiamo professionisti che hanno lavorato senza sosta per molte ore oltre il proprio turno di servizio, prodigandosi per rispondere a tutti i bisogni dell’utenza.

Gli elicotteri, come molti avranno notato, sono stati attivati in numerose occasioni, mentre gli accessi ai pronto soccorso sono stati moltissimi. In condizioni non certo facili, l’umanità, la solidarietà e la professionalità non sono mancate.

Si tratta di grandi valori motivazionali che servono a stimolare nuovi processi manageriali e percorsi di integrazione professionale a livello intra ed interorganizzativo, nonché di bilanciare necessità di programmazione e monitoraggio finalizzati a guidare comportamenti di manager e coinvolgere i professionisti verso il raggiungimento di obiettivi istituzionali ed aziendali.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)