Nurse24.it
corso fad ecm insufficienza respiratoria

Attualità Infermieri

Le infermiere commissionano una panchina e l'artista la regala

di Redazione

Le cose belle insegnano ad amare la vita, quelle brutte a saperla vivere. È la frase scritta su una panchina regalo dell’artista Karim Cherif al reparto di cure palliative dell’ospedale Molinette di Torino.

La panchina commissionata dalle infermiere all’artista Cherif

La panchina era stata commissionata dalle infermiere delle cure palliative dell’ospedale Molinette di Torino all’artista Karim Cherif. Un pensiero per i pazienti e i familiari in attesa nel reparto. E le infermiere erano disposte a pagarla di tasca propria.

Ma quando l’artista ha capito che l’ospedale non aveva soldi a sufficienza per pagare il suo lavoro e che le infermiere erano disposte a spendere il proprio denaro, Cherif ha deciso di regalare l’opera.

"Le infermiere che me l’hanno commissionata l’avrebbero pagata di tasca loro, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di regalargliela, perché rispetto tantissimo l’energia che mettono in un lavoro non facile e perché la loro volontà di creare un ambiente di serenità sia per i pazienti che per chi ci lavora e lo vive quotidianamente non è una cosa scontata"

Karim Cherif è l’artista autore delle panchine rosse contro la violenza sulle donne a Torino.

Commento (0)